SALICE IN FESTA FINO AL 3 LUGLIO PER LA 347ESIMA FIERA MADONNA DELLA VISITAZIONE

0
543
default

LUNEDÌ 1 LUGLIO  LA PROCESSIONE DELLE STATUE DI MARIA E S. ELISABETTA

SALICE SALENTINO – Entra nel clou la 347esima edizione della fiera Madonna della Visitazione a Salice Salentino, evento storico che prende il nome dalle statue di Maria e Santa Elisabetta.

Dopo gli eventi che nell’ultima settimana hanno accompagnato la comunità verso gli attesi tre giorni, culminati ieri nella processione del Venerabile, oggi la processione della Visitazione con l’esecuzione del canto della Salve Regina dello storico Maestro A. Luiso, illustre musicista compositore di Salice Salentino.

Per tutto il giorno, musica il gran concerto bandistico Città di Bari. La Salve Regina sarà eseguita dall’associazione “Francesco Mazzei” di Salice, diretta dal maestro Marco Grasso e cantata dal tenore Vincenzo Spinelli. Solenne messa alle 19 in chiesa Madonna della Visitazione e, alle 19.45, raduno per l’avvio della processione.

ALTRI APPUNTAMENTI CIVILI

2 LUGLIO concerto bandistico “Citta’ di Rutigliano” diretto dal maestro Gaetano Cellamara

-21:00 piazza Fitto grande spettacolo dei Malfattori

-00.30 zona cimitero spettacolo pirotecnico a cura della “Pirotecnica Vito D’oronzo” Guagnano

3 LUGLIO ore 21 piazza Fitto “Apres la classe” in concerto

“Il comitato feste ha fatto un lavoro straordinario – commenta il sindaco Mimino Leuzzi -, e la risposta della comunità attraverso offerte, eventi organizzati a  sostegno della festa, è stata straordinaria. Segno evidente di quanto la fiera sia sentita e sia patrimonio immateriale della nostra comunità. Da lì parte tutto, dalle radici, dalle tradizioni, che vanno preservate e/o riscoperte, difese. Auguro una buona festa a tutti”.

Nella notte tra martedì  e mercoledì alle 00.30, presso l’area nelle vicinanze del cimitero comunale, spettacolo pirotecnico con la ditta D’Oronzo di Guagnano.

LEAVE A REPLY