Salvatore VETRANO ed il suo impegno nel PROGETTO COMUNE

0
1826

 

SALVATORE VETRANO, CANDIDATO NELLA LISTA “PROGETTO COMUNE – RILANCIAMO VEGLIE”

(VeglieNews mette a disposizione le sue pagine per la pubblicazione dei comunicati dei candidati e delle liste che saranno inviati all’indirizzo info@veglienews.it . I comunicati dei candidati pubblicati sui Social NON CI IMPEGNANO alla pubblicazione sul nostro sito.)

Lettera di Salvatore Vetrano:

Sono Salvatore VETRANO, candidato Consigliere per le prossime elezioni comunali con la lista “PROGETTO COMUNE” con Giovanni CARLÀ SINDACO.

Parlare di Politica per me, vuol dire parlare del nostro Presente e del nostro Futuro.

DIALOGO, CONDIVISIONE, PASSIONE sono tre elementi tanto semplici quanto importanti per offrire nuove possibilità di rinnovamento.

A mio parere, tanti sono i nodi da sciogliere e guardo con attenzione a come incrementare e migliorare lo sviluppo produttivo di questo paese che ne ha tanto bisogno: il Commercio, l’Artigianato e come rendere attiva l’area mercatale; Piccole cose, che nel loro insieme rappresentano un valore aggiunto per la nostra Comunità.

Guardo anche con priorità assoluta ad un riordino funzionale del Cimitero comunale, per restituire il giusto decoro che tale luogo merita. Sono quotidiane, ormai, le lamentele che sento sull’incuria che regna nel posto dove tante persone vanno a sentirsi più vicini ai propri defunti. Trovo che sia ignobile e meritevole di attenzione. È un obbligo che vorrei assumermi personalmente qualora fossi eletto.

Il 20 e 21 settembre, grazie alla Vostra FIDUCIA, ci impegneremo in un “PROGETTO COMUNE”, per rilanciare la nostra Veglie!

Proposte per lo sviluppo commerciale ed artigianale / Chiarimenti Area mercatale

Una buona amministrazione ha il dovere di contribuire allo sviluppo economico/sociale della propria cittadina.

Sviluppo significa lavoro e lavoro significa benessere e prosperità.

A Veglie e in tutto il meridione tanti giovani scelgono di partire perché qui non trovano un’occupazione che gli permetta di realizzarsi e crearsi una famiglia.

La nostra idea è quella di favorire proprio i giovani che hanno un’idea imprenditoriale, le STARTUP, fornendogli degli spazi comunali inutilizzati per un lasso di tempo definito in modo da sostenerli nel periodo iniziale della loro attività, quello più difficile.

Artigiani, laureati, artisti che con una piccola mano potrebbero creare per se e per altri una nuova realtà economica.

Un paese come Veglie, così vicino a località turistiche di rilievo nazionale ed internazionale dovrebbe approfittare di questa grande opportunità, pubblicizzando le attività commerciali nel periodo di maggiore afflusso turistico, per invogliare i forestieri ad acquistare le eccellenze artigiane del nostro territorio: eccellenze eno-gastronomiche (Olio, vino, prodotti tipici), manufatti artigianali o, semplicemente, spingere sulle attività locali come negozi, ristoranti, bar, pasticcerie, panifici che tanto avrebbero da guadagnare dal turismo.

Bisognerebbe, inoltre, promuovere i negozi all’interno del proprio comune, sensibilizzando i cittadini sui benefici della domanda interna, rispetto allo spendere in altri comuni. Se le attività crescono, cresceranno anche le opportunità lavorative e il benessere generale.

In tutto questo ci piacerebbe capire quali sono gli ostacoli e i problemi che impediscono l’apertura dell’area mercatale e cercare di superarli, condividendo con i cittadini le informazioni di cui entreremo in possesso.

Ma, principalmente, vorremmo che cambiasse l’atteggiamento degli amministratori nei confronti delle attività commerciali e delle loro associazioni, in quanto non devono essere più considerate esclusivamente come fonte di entrate tributarie ma come PARTNERS indispensabili per la crescita della cittadina: essere ascoltate e supportate.

Il nostro impegno sarà quello di diventare un’amministrazione a disposizione dei cittadini e delle imprese, sempre presente e mai indifferente.

Salvatore Vetrano

LEAVE A REPLY