«SAREBBE UTILE UN OPEN DAY A VEGLIE PER IL VACCINO» Lettera aperta dei consiglieri di opposizione

0
1389

Lettera aperta dei consiglieri di oposizione al Sindaco di Veglie

«Potrebbe essere utile l’organizzazione di una o più giornate di vaccinazione nel nostro territorio»

Di seguito la lettera integrale dei consiglieri di opposizione di Veglie:

Egregio sig. sindaco,

già da alcune settimane i centri vaccinali pugliesi sono impegnati in una massiccia campagna di somministrazione delle terze dosi per tutti coloro che  hanno concluso il ciclo vaccinale anticovid almeno cinque mesi fa.

In questi giorni le vaccinazioni si stanno assestando su ritmi intensi e serrati che fanno ben sperare su una ulteriore copertura vaccinale che ci potrebbe consentire di vivere il periodo delle festività natalizie con maggiore sicurezza rispetto a quanto avvenuto nel 2020.

Il lavoro dei centri vaccinali in molti paesi della nostra Provincia è stato accompagnato dall’aggiunta di giornate di vaccinazione organizzate dai Comuni di riferimento che hanno ottenuto dall’Asl un intervento sul territorio.

Queste opportunità agevolerebbero la somministrazione delle terze dosi di vaccino soprattutto per una grossa fascia di anziani e fragili che potrebbero essere vaccinati nel nostro Comune in maniera veloce e agevole, magari una delle prossime domeniche 12 o 19 dicembre.

Del resto a partire dal 13 dicembre saranno disponibili anche i vaccini per la fascia di bambini che va dai 5 agli 11 anni e questo permetterà di allargare la protezione della nostra popolazione.

Anche in questo senso potrebbe essere utile l’organizzazione di una o più giornate di vaccinazione nel nostro territorio.

Restiamo disponibili per lavorare in sinergia per il raggiungimento di questo obiettivo.

Con spettanza

Veglie, 3 dicembre 2021
I consiglieri comunali

Giovanni Carlà, Angelo Cipolla, Fernando Fai
Giuseppe Landolfo, Luigi Spagnolo

LEAVE A REPLY