Sereno Variabile in Terra d’Arneo

0
1715

Un’iniziativa promossa dal GAL Terra d’Arneo che vedrà interessati tutti i comuni  del comprensorio

La troupe della popolare trasmissione di viaggi e turismo Sereno Variabile Estate di Rai 2 e il suo conduttore Osvaldo Bevilacqua sono in questi giorni in Terra d’Arneo per girare la puntata dedicata al nostro territorio che andrà in onda domenica 12 luglio alle ore 13.45.

Un’iniziativa promossa dal GAL Terra d’Arneo per valorizzare l’area, dando visibilità alle peculiarità identitarie  di una terra ricca di bellezze paesaggistiche, storico-architettoniche, culturali, di prodotti d’eccellenza e di una rete turistico-ricettiva diffusa  e di qualità.

Dopo un sopralluogo effettuato negli scorsi giorni Bevilacqua ha iniziato il suo viaggio alla scoperta della Terra d’Arneo; un tour che vedrà interessati tutti i comuni  del comprensorio: Campi Salentina, Carmiano, Copertino, Guagnano, Leverano, Nardò, Porto Cesareo, Salice Salentino e Veglie. 

L’Arneo, da molti considerato il cuore rurale del Salento, è un territorio sospeso tra terra e mare.  Gli affascinanti centri storici dei comuni con la piccola ricettività di qualità, le compagne circostanti costellate da masserie e agriturismi  d’eccellenza, il pescaturismo e i tesori sommersi nel nostro splendido mare, le eccellenze enogastonomiche, l’arte, la cultura e le tradizioni sono stati i protagonisti indiscussi di intense giornate di riprese.

Sorgente: Notizie Salento

LEAVE A REPLY