«SIGNUM LUX» Collettiva di pittura di Carlo Politi presso il Centro Culturale d’Arte “Cosmopolitan Art Center” di Veglie

0
1091

SIGNUM LUX

Mostra di pittura di Carlo Politi da Sabato 21 dicembre 2019 a Sabato 11 gennaio 2020 presso il Centro Culturale d’Arte “Cosmopolitan Art Center” in via Vittorio Veneto, 64 a Veglie

VEGLIE – Sabato 21 dicembre 2019 alle ore 18,30 sarà inaugurata la mostra di pittura “Signum Lux” di Carlo Politi presso il Centro Culturale d’Arte “Cosmopolitan Art Center” in via Vittorio Veneto, 64 a Veglie curata dal Direttore Remo Coppola.

Resterà aperta fino a Sabato 11 gennaio 2020 dalle ore 18 alle ore 21.

La magia delle opere di Carlo Politi riavvolge, in chi le osserva, quel filo di Emozioni creando così un gomitolo di ricordi che riflette la vera essenza della nostra Vita quale totalità di oscurità, luce e mistero. L’artista esprime con gli “sprazzi di luce” il suo grido d’amore per la natura; crea una danza di colori che si susseguono in modo lineare per disvelare il segreto della meraviglia di fronte al reale. Nelle sue opere è racchiuso, senza alcun dubbio, un’imprescindibile binomio: Arte e Contemplazione. L’uomo, tramite la contemplazione dell’Arte, può cogliere certamente la grandezza dell’universo. L’Arte, quindi, eleva l’uomo dalla sua piccolezza per proiettarlo nell’enormità dell’infinito; Carlo Politi con i suoi “tagli” di luce vuole contemplare nel silenzio quel “prodigioso duello” tra luce e ombra che si risolve in una vittoria definitiva della luce sulle tenebre, della Vita sulla morte.

L’artista narra, con il “signum lux” delle sue opere, la Fede quale fessura che squarcia il grande teatro della storia per far risplendere la sua bellezza.

Carlo Politi coglie l’essenza del reale e affascina l’osservatore di fronte all’insorgere dell’oscurità con le sue tessiture di luce che si scorgono quali “indizi” per dipingere la trama di una nuova realtà. (“Incanti di luce” di Andrea Coppola, Dottore in Scienze Religiose)

Il Direttore del Centro Culturale d’Arte

“Cosmopolitan Art Center”

Remo COPPOLA

18 dicembre 2019

LEAVE A REPLY