Smac Multiservizi: “Giovani che la crisi non la subiscono…”

0
4335
Smac Multiservizi Veglie
Smac Multiservizi Veglie – Lecce

Smac Multiservizi nasce dalla volontà di tre fratelli vegliesi, under 30, di creare e sviluppare una propria attività che grazie all’entusiasmo tipico della loro giovane età potesse comunque affermarsi in un mercato già saturo.

Certo non è stato facile avviare e portare avanti un progetto di Impresa in un particolare periodo sociale in cui di sicuro le piccole-medio imprese sono tuttaltro che agevolate.

Consapevoli di questo infatti hanno cercato di “contaminare” la loro idea iniziale di stare sul mercato con le possibilità realmente offerte dal nostro territorio e dal web marketing.

Non a caso il loro primo obiettivo è stato quello di puntare al turismo e alle potenzialità che la stagione estiva offre al Salento.

Alla richiesta di descriverci la loro concezione di Impresa e la loro politica aziendale hanno risposto:

“Volare Basso cercando di crescere a piccoli passi. Non ci siamo improvvisati imprenditori, anzi l’idea di avviare qualcosa di nostro è stata ponderata nel tempo. Abbiamo deciso sin da subito di camminare con i piedi di piombo e non ci siamo lanciati in questa nuova avventura sognando guadagni esorbitanti e immediati, perché consapevoli del periodo particolare di crisi e recessione nel quale abbiamo deciso di iniziare.

Abbiamo cercato di rimanere coerenti con la concezione del denaro e di eventuali introiti che abbiamo avuto. Proprio perché abbiamo lavorato da sempre, anche nei periodi di pausa estiva durante il nostro percorso di studi, continuiamo a nutrire un certo rispetto per il denaro derivante dai nostri sacrifici. Lo stesso rispetto lo manteniamo nei confronti dei nostri collaboratori/collaboratrici. Siamo consapevoli che sono il nostro motore.

I nostri punti di forza nascono dal fatto di essere in tre, ognuno con le proprie competenze e ognuno con un ruolo e un compito ben definito all’interno di Smac Multiservizi.

Ciascuno di noi sa di poter contare sull’altro e non prendiamo mai decisioni autonome ma qualsiasi scelta è ponderata e  accettata all’unanimità.

Fermo di questo, cerchiamo di lavorare al meglio con la speranza di Crescere a piccoli passi e di diventare anche noi una bella realtà Salentina.”

Smac Multiservizi è principalmente un’Impresa di Pulizie, Giardinaggio e Portierato (Servizio di portineria o Custodia non Armata).

Hanno scelto di offrire più servizi per permettere ai loro potenziali clienti (soprattutto i titolari di aziende) di:

  • Abbassare notevolmente i costi, dando la possibilità di Rivolgersi a un’Unica Azienda che ottemperi a diversi esigenze;
  • Concentrarsi maggiormente sulla propria attività, evitando quindi di spendere tempo e risorse a motivo della collaborazione con più aziende di Servizi.

La necessità di operare in un contesto sempre più moderno e dove il concetto di qualità è più sentito che mai ha reso “Garantire La Qualità del Lavoro” il loro obiettivo principale. E viste le recensioni lasciate dai loro clienti sulle varie piattaforme ci stanno riuscendo. Hanno all’attivo diverse collaborazioni importanti con importanti realtà imprenditoriali salentine e a noi non ci resta altro che Augurargli Buon Lavoro.

“..Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.” Albert Einstein