SPAZI COMUNALI: LE ASSOCIAZIONI INCONTRANO IL SINDACO

0
1365

Resoconto dell’incontro tra il Sindaco di Veglie e alcune Associazioni del territorio

Il 29 aprile, presso il Comune di Veglie, si è svolto l’incontro tra una delegazione delle 12 associazioni firmatarie della richiesta, il Sindaco Dott. Paladini e l’ingegnere comunale Mauro Manca, per discutere circa l’individuazione di strutture comunali da destinare a luoghi polifunzionali in cui cittadini e realtà associative possono incontrarsi per svolgere le proprie attività e dialogare tra loro.

L’incontro è stato molto costruttivo, sia sul piano della condivisione da parte dell’amministrazione delle problematiche connesse con l’assenza di luoghi funzionali allo scopo (il sindaco Paladini ha ripetutamente rassicurato i rappresentanti che “favorire la partecipazione civica” è una priorità del programma amministrativo), sia su quello delle possibili soluzioni che, previa verifica di fattibilità da parte dell’Ufficio Tecnico, potrebbero riguardare il potenziale uso di Casa Tramacere, della sala riunioni annessa alla Biblioteca Comunale e di alcuni spazi del Municipio di parco Rimembranze.

Nel confermare la disponibilità a collaborare fattivamente, affinché anche Veglie possa avere un luogo comune in cui attivare iniziative, sviluppare idee e percorsi collettivi nell’interesse della comunità locale, i partecipanti si sono aggiornati alla prossima settimana per continuare la discussione a seguito di puntuale approfondimento sull’agibilità dei luoghi proposti dal Sindaco e dall’ing. Manca e sulle possibili modalità di fruizione degli stessi.

Bottega Civica – Pro Loco Veglie – Radio Veglie AUT – Rete Indipendente – Comitato Ambiente Sano – Controvoci – Compagnia Teatrale ‘900 – Presidio del Libro – Tiche Eventi – LILT Veglie – AVIS Veglie – Veglie News

Daniele Ascanio

LEAVE A REPLY