TORRE LAPILLO: DOPO OTTO ANNI CONCLUSI I LAVORI SULLA SP340

0
3421
SP340 Torre lapillo - Torre Colimena
SP340 Torre lapillo - Torre Colimena

 Il Sindaco Albano: “dopo una lunga attesa, taglio del nastro domani alla presenza delle autorità”

TORRE LAPILLO – Il tratto di strada compreso tra Torre Lapillo e Torre Colimena, sulla sp340, inibito al traffico veicolare dal 2010 per pericolo di crollo, verrà inaugurato mercoledì 20 giugno, alle ore 11, alla presenza delle autorità provinciali.

Nel tracciato interessato,  che ricade nel Parco Regionale di Palude del Conte e Duna Costiera, l’intervento si era reso necessario poiché, a causa della presenza di cavità rocciose sotterranee in cui scorre acqua (doline carsiche note come spunnulate), l’asfalto rischiava di cedere sotto il peso dei mezzi in transito.

“Sono contento per gli operatori turistici, residenti e vacanzieri che non dovranno soffrire più per un disagio, purtroppo, protrattosi per tanto tempo  –commenta il sindaco, Salvatore Albano -.  Allo stesso modo segnalo, per non creare apprensione tra i cittadini, che i lavori su via Muratori e, dalla prossima settimana, su via C. Albano sono dovuti al posizionamento dei varchi elettronici per la ZTL (zona a traffico limitato) che dovrebbe partire il 1°  luglio, insieme al nuovo regolamento. Concludo segnalando che sulla litoranea Porto Cesareo – S. Isidoro continuano i lavori di rete fognaria. L’AQP insieme agli Operatori Turistici della zona hanno studiato un percorso alternativo che verrà attuato quanto prima, in attesa della conclusione che avverrà in tempi utili.  Mi scuso ancora per i disagi arrecati, soprattutto visto l’imminente arrivo della stagione estiva, ma i lavori in corso sono indispensabili ed improcrastinabili per la salvaguardia e lo sviluppo del nostro territorio”.

19 giugno 2018

 

LEAVE A REPLY