VEGLIENEWS PER JAZZ IN VEGLIE: Un Invito ai Lettori di VeglieNews

0
1337

 

Se stai leggendo questa pagina sei uno dei tanti lettori di VeglieNews.

Se lo leggi e lo segui vuol dire che  possiamo ritenerci utili nello svolgere il nostro piccolo servizio di informazione dentro e fuori il territorio vegliese.

Chi ci segue dall’inizio (10 ottobre 2000 – quasi 19 anni) conosce l’impegno e la passione che abbiamo sempre offerto in questi anni.

Nella versione vecchia del sito, ancora disponibile online  (www.veglienews.it/magazine/news1.htm ), è presente un archivio di notizie che abbraccia il periodo dal 2000 al 2014, anno in cui abbiamo “traslocato” in questa nuova “casa”. Non solo notizie ma anche rubriche, libri su Veglie e di Autori Vegliesi, storia, foto, dialetto e tanto altro.

Veglienews  non è solo Informazione. VeglieNews da sempre vuol dire Promozione Culturale, Eventi, Musica.   VeglieNews in tutti questi anni è stato partner nella presentazione di numerosi libri di Storia  scritti da autori locali; nella realizzazione di Musical; nell’organizzazione e ideazione di concorsi fotografici e cinematografici a Veglie di importanza nazionale;  nella realizzazione di un Memorial dedicato a Don Giovanni Tondo con un concorso di poesia e prosa dialettale;  nell’organizzazione di numerosi eventi all’interno delle Settimane della Cultura del Comune di Veglie. Il fiore all’occhiello di VeglieNews è la creazione del festival  “JAZZ in VEGLIE” giunto quest’anno alla 12ª edizione. Il Festival già da molti anni è coordinato dalla Pro Loco di Veglie grazie ai suoi soci che danno un contributo fondamentale alla buona riuscita della manifestazione.

Tutto questo è sempre stato fatto esclusivamente per Passione e per amore del  proprio Paese.

La 12ª  edizione di Jazz in Veglie 2019 sarà un evento speciale perché si ritorna alla formula originaria con tre date “dalle origini del  jazz alle contaminazioni” il 12.13.14 luglio al Convento dei Francescani. Inoltre ci sarà una  “extra-date”  l’11 agosto in Piazza Umberto I con il concerto di un gruppo  worldmusic  che ha girato tutta l’Europa, portando la musica Tradizionale del Mediterraneo  anche in America, e che, per la prima volta,  sarà in Puglia in esclusiva a Veglie. E ancora, il marchio “Jazz in Veglie” collaborerà con un’altra data speciale di Musica in Piazza Umberto I il 25 Agosto.

Come fondatore di  “VeglieNews”  e ideatore di  “Jazz in Veglie”  sento l’impegno quest’anno  di  chiedere un supporto  a quanti in tutto questo tempo ci hanno seguito e per i quali il nostro sito  è diventato un punto di riferimento per conoscere la vita sociale del nostro paese.

Se tra di voi che state leggendo ci sono Amici, Lettori, Aziende, Imprenditori che avranno il piacere di dare un contributo alla buona riuscita di un evento che è ormai diventato un appuntamento atteso dell’estate, non solo Vegliese ma Salentina, può contattare i canali social della Proloco ( www.facebook.com/proloco.veglie   –  www.facebook.com/jazzinveglie  –   www.instagram.com/jazzinveglie ), scrivere all’Email info@prolocoveglie.it o chiamare l’ufficio presidenza al n. 3396578887 e chiedere informazioni su come fare per dare il proprio contributo.

Puoi dare anche il tuo supporto dando una mano all’organizzazione logistica dell’evento unendoti a noi per entrare a far parte della “CREW JAZZ IN VEGLIE”.

Grazie a tutti quelli che accoglieranno l’invito e Grazie a tutti coloro che verranno ad ascoltare la buona musica nelle date del JAZZ in VEGLIE 2019.

Vi aspettiamo numerosi come sempre.

Veglie News, Fernando Leardi

LEAVE A REPLY