«Primarie, Strumento di Democrazia e partecipazione dei Cittadini» Un dibattito organizzato dal Circolo PD Veglie

1
1946

Un incontro sul tema delle Primarie come strumento di democrazia organizzato dal circolo PD di Veglie

Lunedì 13 Marzo 2017 ore 18,30 – Sede del Circolo PD via Carducci – Veglie

Il Circolo PD di Veglie organizza un incontro-dibattito sul tema “Primarie, strumento di democrazia e partecipazione dei cittadini nella selezione dei propri rappresentanti” .

Un argomento, quello delle Primarie, di grande attualità soprattutto alla luce di quanto sta accadendo in questi giorni in seno al PD sia nazionale che locale.

Scopo del Circolo Cittadino del PD è prima di tutto informare e far capire l’importanza del metodo di scelta dei candidati attraverso le Primarie e in secondo luogo discutere dell’organizzazione e delle modalità di svolgimento delle votazioni.

«Le Primarie devono essere un momento di partecipazione e di coinvolgimento dei nostri cittadini – afferma il portavoce del Circolo PD di Veglie – finalizzato alla scelta di rappresentanti condivisi».

Nell’incontro di Lunedì si porterà come esempio riuscito di partecipazione condivisa, le Primarie che si sono tenute domenica 5 marzo a Leverano (Le)  per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni amministrative del 2017. Sono stati 3.305 i  leveranesi che hanno votato scegliendo, con 1.607 preferenze,  Marcello Rolli per la candidatura a sindaco di Leverano. Su 26 comuni chiamati alle urne per il rinnovo delle amministrazioni comunali, tra le province di Lecce, Brindisi e Taranto, solo Leverano ha deciso, per la prima volta, di affidarsi alle primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra.

All’incontro di Lunedì parteciperà il dott. Cosimo Durante della Direzione Provinciale del PD (già sindaco di Leverano),  Presidente del “GAL Terra D’Arneo”, Capo Segreteria presso il  Ministero  delle  Infrastrutture.

La serata sarà moderata da Daniela Della Bona della redazione di Controvoci Veglie.

L’appuntamento è per Lunedì 13 Marzo 2017 alle  ore 18,30 presso la Sede del Circolo PD in via Carducci a Veglie.

11 marzo 2017

1 COMMENT

LEAVE A REPLY