I cuori di cioccolato di TELETHON a sostegno della ricerca
Domenica 21 Dicembre – Piazza Umberto I – Veglie
VEGLIE – Domenica 21 dicembre 2025 dalle ore 9 alle ore 12 in piazza Umberto I ci sarà la consueta campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la fondazione “Telethon”.
A chi sosterrà l’iniziativa, a fronte di un contributo (€ 15), verranno consegnati i cuori di cioccolato custoditi in eleganti scrigni riutilizzabili e disponibili al latte o fondenti.
A Natale, sceglieteli per i vostri regali: sono un dono speciale per esprimere il vostro affetto e sostenere così la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche rare.
Vi ringraziamo anticipatamente per l’attenzione e sensibilità che siamo sicuri dimostrerete verso la fondazione “Telethon” e soprattutto nei confronti delle migliaia di famiglie affette dalle malattie genetiche.
La campagna “Telethon” di quest’anno è dedicata alla rarità in tutte le sue sfumature: quella che incanta come una meraviglia della natura e quella che fa paura come una malattia genetica che nessuno conosce.
La rarità è meravigliosa, ma a volte fa paura; rarità è sinonimo di bellezza e stupore quando parliamo di aurore boreali, eclissi solari e altri eventi straordinari che accadono in natura, ma rarità è anche sinonimo di invisibilità e solitudine se nasci con una malattia genetica rara.
Ogni vita, conta… e per questo l’obiettivo di “Telethon” è far avanzare la ricerca verso la cura, grazie al vostro aiuto.
Ognuno di noi, nel suo piccolo, può certamente trasformare questa paura in Speranza!
Antonella Petrelli e Andrea Coppola
Referenti volontari Telethon – Veglie
.
.






















































