A PORTO CESAREO 750MILA EURO PER PERCORSI CICLOPEDONALI SULLE VIE DEL MARE

0
1225

“Percorso Ciclabile sulle Vie del Mare”

Un tratto  che collegherà il parcheggio Le Dune con Torre Chianca, sino al Bacino Grande costeggiando i bacini ed i canali di collegamento

Il Comune di Porto Cesareo è stato ufficialmente ammesso a finanziamento per un importo di 750.000,00 euro nell’ambito dell’Avviso Pubblico per la selezione di “interventi finalizzati alla realizzazione di reti di percorsi ciclabili o ciclopedonali in aree urbane e suburbane”, adottato con Determinazione Dirigenziale n. 52 del 27/08/2024 della Sezione Mobilità Sostenibile e Vigilanza TPL della Regione Puglia.

Con Delibera di G.C. n. 45/2022, la presa d’atto dello studio di fattibilità che riguardava la realizzazione di piste ciclo-pedonali su tutto il territorio comunale, da “La Strea” a “Punta Prosciutto”.

Lo Studio di Fattibilità fu candidato e finanziato per la Progettazione Definitiva ed Esecutiva da parte del Ministero tramite il “Fondo di Progettazione – annualità 2022, D.M. 28/10/2022” per un importo di 119,541,00 euro.

Porto Cesareo ha partecipato all’Avviso Pubblico con un Progetto che ha come fine un “Percorso Ciclabile sulle Vie del Mare”.

Un tratto non molto ampio, visto anche l’importo finanziabile, che collegherà il parcheggio Le Dune con Torre Chianca, sino al Bacino Grande costeggiando i bacini ed i canali di collegamento.

“Un importante risultato che premia l’impegno dell’Amministrazione comunale nella promozione di una mobilità alternativa, sicura e sostenibile, capace di migliorare la qualità della vita e la fruibilità del territorio. Tutto questo è possibile, come per altri progetti in corso, anche alle capacità di chi, oramai da qualche mese ci segue e sostiene dai banchi della Regione. Il raggiungimento di questo risultato ci sprona ad andare avanti e centrare l’obiettivo ultimo che sarà, comunque, quello che ci siamo prefissati con la Delibera di G.C. n. 45/2022”, commenta la sindaca Silvia Tarantino.

.

.

 

. . .

LEAVE A REPLY