A SALICE PORTA, PESA E VINCI, L’ECO-CONCORSO CHE PREMIA LA DIFFERENZIATA

0
374

A Salice Salentino dal 9 luglio dalle 17 alle 19
presso centro raccolta via Nenni
“PORTA, PESA E VINCI”

A Salice S.no torna il “PORTA,PESA E VINCI!”: l’eco-concorso che premia la raccolta differenziata.

Oganizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Monteco S.p.A. l’evento torna a Salice S.no con l’obiettivo di promuovere sia l’uso del Centro Comunale di Raccolta che i vantaggi della Raccolta Differenziata incentivando la cittadinanza ad una corretta differenziazione dei rifiuti e stimolandone maggiormente l’impegno mediante una competizione virtuosa a premi.

Appuntamento martedì 9 luglio dalle 17:00 alle 19:00 presso il centro di raccolta comunale nei pressi del campo sportivo.

Presso il punto di raccolta di via Nenni è stato allestito un corner con pesa elettronica e registro, gli utenti potranno conferire e pesare i propri rifiuti differenziati per tipologia (carta e cartone, plastica e metalli, vetro, pile e batterie,T e/o F (rifiuti tossici e/o infiammabili), farmaci, oli vegetali esausti, RAEE  (apparecchiature elettriche ed elettroniche) partecipando così all’iniziativa; in tal modo potranno verificare in tempo reale la corretta differenziazione e/o eventuali errori di conferimento, ricevendo consigli e suggerimenti da parte del personale addetto in merito alla giusta modalità di conferimento dei rifiuti in questione.

Tutto il materiale conferito verrà pesato per consentire ai partecipanti di concorrere, al termine della giornata, alla vincita dei 5 premi in palio, consistenti in buoni spesa per un valore di 30 euro cadauno: i primi cinque classificati con il maggiore conferimento in termini di peso e qualità delle tipologie di rifiuto sopra indicate, si aggiudicheranno un buono shopping della catena “Ticket compliments” categoria “Top Premium” (nel formato cartaceo) da spendere presso i negozi convenzionati (per scoprire quali siano i negozi si può consultare il sito: www.cercalocali.edenred.it).

“I salicesi hanno dimostrato nel tempo, come ci confermano i dati, di essere virtuosi in termini di raccolta differenziata e corretto conferimento. L’eco-concorso è un ulteriore incentivo a continuare verso questa direzione”, il commento del sindaco Mimino Leuzzi.

.

 

LEAVE A REPLY