A Veglie al via gli allacci alla rete fognaria nel centro storico

0
964

SBLOCCATI GLI ALLACCI ALLA RETE FOGNARIA
SERVIZI PER CENTRO STORICO, ZONA PEEP, ZONA NORD

VEGLIE – Sbloccati gli allacci alla rete fognaria nel centro di Veglie, un intervento di importanza prioritaria “per cui ci siamo impegnati da subito al fine di garantire il rilancio, con adeguati servizi, del centro storico e delle attività commerciali, presenti e future”, spiega il sindaco Mariarosaria De Bartolomeo.

A quell’impegno è seguito un primo sopralluogo e un incontro con i referenti di Acquedotto Pugliese, seguiranno i lavori.

Ora, tante utenze del centro storico di Veglie si stanno allacciando alla rete fognaria, uno step di grande importanza anche in prospettiva dell’apertura di nuovi esercizi. Circa venti le utenze che si sono già allacciate, se ne allacceranno circa 300.

Si sta intervenendo anche nella zona nord del paese, nel tratto di strada che va da via Monteruga a via del Convento, zona cimitero e tutto quel rione dove mancava l’acqua poiché l’impianto era stato predisposto ma non preso in carico da Aqp.

“Sevizi primari, fondamentali, necessari, non più procrastinabili – commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Fabrizio Stefanizzi -. In questi giorni inoltre, sono stati avviati i lavori nella zona peep di via Madonna Greci, dove si trova un complesso di case di edilizia popolare che avevano l’acquedotto ma non avevano la rete fognaria, con tutti i disagi che ne derivavano”.

.

LEAVE A REPLY