«LATTE ART MASTER CLASS» A Veglie con le Campionesse del Mondo CARMEN CLEMENTE & MANUELA FENSORE

0
556

Un appuntamento imperdibile nelle sedi di Puglia e Calabria di “Barista &” e “La Rinascita del Sud”

Veglie (LE) 16 e 17 Aprile 2024
Cittanova (RC) 18 Aprile 2024

È tutto pronto per l’imperdibile e straordinario appuntamento di “LatteArt” che si terrà a Veglie (Le) il 16 e 17 Aprile e a Cittanova (Rc) il 18 Aprile con 2 Campionesse del Mondo di LatteArt.

Un’occasione unica per chi vuole fare di questa Arte il proprio lavoro.

2 Campionesse, 2 Paesi, 3 Appuntamenti, 2  Fasce orarie differenti per ogni appuntamento …e tanto CAFFÈ e LATTE per una MASTERCLASS da non perdere assolutamente!

Tre giornate, tra la sedi di PUGLIA e CALABRIA, all’insegna della Latte Art con la Campionessa del Mondo Latte Art 2019 MANUELA FENSORE  e la Campionessa del Mondo Latte Art 2022  CARMEN CLEMENTE.

Le date della Master Class sono:

VEGLIE (LE) 16 Aprile 2024 ore 14.00  e   ore 20.00

VEGLIE (LE) 17 Aprile 2024 ore 9.00 e ore 15.00

CITTANOVA (RC) 18 Aprile 2024 ore 10.00 e ore 16.00

Manuela e Carmen guideranno i partecipanti e illustreranno le tecniche più avanzate della Latte Art, svelando i segreti di chi ha assimilato ogni singolo gesto dopo ore e ore di pratica e allenamento.

Per partecipare alla MasterClass è obbligatoria l’iscrizione. Posti disponibili limitati. Alla fine della masterclass sarà rilasciato un attestato.

Per informazioni e iscrizioni al corso, contattare il numero 329.213 0163.

.

MANUELA FENSORENasce ad Alessandria il 30 settembre 1990. Intraprende il lavoro da barista all’età di 16 anni, ma successivamente per esigenze lavorative inizia a lavorare presso SDA come corriere, nel 2013 si trasferisce a Milano dove inizia a lavorare di nuovo come barista e nel 2015 ha la possibilità di effettuare il suo primo corso di latte art.

Dopo qualche mese di lavoro a Milano decide di intraprendere insieme alla sua socia un corso con Luigi Lupi definito il papà della latte art.

Fin da subito l’istruttore Luigi Lupi nota le sue capacità e gli consiglia di insistere nella disciplina perché  avrebbe potuto sviluppare grandi doti.

Manuela non se lo fa ripetere due volte, e cosi si allena migliorando giorno per giorno.

Ad aprile 2017 vince la sua prima gara organizzata da Faema riuscendo a battere veterani del settore.

Nello stesso anno decide di partecipare alle selezioni dei campionati italiani 2018 e anche qui riesce a distinguersi portandosi a casa l’accesso alla finale per SIGEP 2018.

A gennaio 2018 Manuela conquista il suo primo titolo Italiano.

Questa vittoria le dà accesso ai suoi primi campionati del mondo in Brasile dove ottiene il 12° posto

A gennaio 2019 vogliosa di riscatto partecipa nuovamente ai campionati italiani dove riesce a conquistare per la seconda volta consecutiva il titolo italiano e dove ottiene il trofeo per il miglior Art Bar di tutta la competizione.

A giugno 2019 arriva la possibilità di riscattarsi partecipando per la seconda volta al mondiale questa volta svoltosi a Berlino.

Manuela riesce a conquistare il titolo Mondiale di Latte Art 2019.

La Prima Italiana a riuscirci dopo 20 anni di attesa.

Una gara che include 50 paesi. Una finale  formata da 6 persone di cui 5 uomini asiatici e Manuela unica donna Europea presente.

Una soddisfazione che ripaga 2 anni e mezzo di duro lavoro no stop.

Nel 2019 Manuela conquista anche il titolo del Mondo Gold Jug del circuito Latte Art Grading System.

Nel 2021 e nel 2022  Manuela conquista il titolo italiano del livello oro riguardante il circuito Latte Art Grading System.

Nel 2023 partecipa alla Trosmoka Challenge ed è la prima italiana a vincere questa competizione internazionale.

Nel 2023 si ripresenta alle selezioni del campionato Italiano. La sua vittoria le dà il pass per le finali Italiane.  A gennaio 2024 diventa la nuova Campionessa Italiana di Latte Art 2024 diventando l’unica Campionessa Mondiale a tornare sullo stage del World Of Coffee nella sessione Latte Art.

Manuela Fensore è la titolare della World Latte Art & Coffee Center scuola con sede a Rho (MI) in via Federico Borromeo 4 che offre formazione specializzata nella Latte Art, uno spazio di 80 mq che offre la possibilità ai ragazzi di formarsi a 360°.

CARMEN CLEMENTENasce a Grottaglie il 29 agosto 1980. Dopo aver conseguito nel 2002 l’attestato A.I.B.E.S ha iniziato a lavorare nei più famosi locali di Milano. Dopo anni di gavetta, nel 2007 fa nascere la Barlady Team una squadra di barlady professioniste con cui organizza eventi di Cocktail At Home e di Bar Catering Aziendali, grazie a dei banchi bar portatili in modo da festeggiare l’evento nella location che si desidera senza spostarsi.

Grazie a questa idea imprenditoriale riesce ad avere varie collaborazioni con marchi molto importanti come Gruppo Mondadori, la rivista Sale & Pepe, Italian Indipendent di Lapo Elkan, A.C Milan ecc…

Nel 2011 nasce il Barlady Cafè sito in via G. Bruzzesi, 25 a Milano gestito con grande passione dalla stessa Carmen. Nel 2013 si inserisce il giovane talento Manuela Fensore. La caffetteria è basata sulle creazioni di vere e proprie opere d’arte sui caffè  e sui cappuccini. 

Nel 2015 insieme a Manuela decide di fare un corso professionale di Latte Art con il papà  della Latte Art in Italia e nel mondo: Luigi Lupi.

Nel 2016 Carmen insieme a Manuela decidono di far nascere la Barlady Academy una scuola di caffetteria che riesce a differenziarsi dalle altre grazie alle lezioni individuali che la scuola propone.

Nel 2017 Carmen inizia a gareggiare spalleggiata sempre dalla socia Manuela conquistando il 2° posto in una Competizione organizzata da Faema.

Nel 2019 ottiene il 4° posto alle finali nazionali di Latte Art.

Nel 2020 diventa la Campionessa Italiana di Latte Art 2020 grazie all’allenamento fatto insieme alla Campionessa Mondiale Manuela Fensore titolo ottenuto nel 2019 a Berlino.

Nel 2020 Carmen Clemente e Manuela Fensore creano la World Latte Art & Coffee Center un’academy che si occupa di formazione riguardante il mondo del caffè  a  360 gradi.

Nel 2022 Carmen viene allenata da Manuela Fensore e con sudore ed impegno riesce a conquistare il campionato del mondo di Latte Art 2022, un risultato storico nel mondo della Latte Art.

Oggi Manuela e Carmen hanno l’unica Academy al mondo con all’interno due campioni del mondo di Latte Art, la “WORLD LATTE ART & COFFEE CENTER”.

LEAVE A REPLY