A Veglie la Mostra di Pittura di ANGELO CARROZZINI

0
1406

Dal 23 Dicembre 2023 all’1 Gennaio 2024
presso l’ex Chiesetta di Santo Stefano a Veglie

dal Lunedì al Venerdì 17.30 – 20.30
Sabato e Domenica 9.00 – 12.00 / 17.30 – 20.30

VEGLIE – La Pro Loco Veglie APS è lieta di ospitare La Mostra di Pittura di ANGELO CARROZZINI che si svolgerà presso la la Ex Chiesetta di S. Stefano in Via San Giovanni a Veglie (LE) dal 23 Dicembre 2023 all’1 Gennaio 2024.

La mostra è stata inaugurata sabato 23 Dicembre 2023 alle ore 18:00 con l’intervento del Maestro D’Arte SALVATORE MAGLI.

Il Maestro Magli e il Maestro Carrozzini hanno in comune un percorso che prende inizio sin dal liceo artistico che hanno frequentato insieme.

Dall’intervento del Maestro Magli scopriamo tra le altre cose che: Angelo Carrozzini è stato docente di storia dell’Arte in molti istituti superiori di varie città d’Italia. Uno dei suoi primi dipinti  rappresentava dei cavalli bianchi. Il cavallo come simbolo di forza e vitalità e il bianco come  simbolo di purezza ed eleganza. Allo stesso modo, la sua anima è ancora oggi pura e sempre alla ricerca del suo spirito, della conoscenza del bene e del male, per esternare attraverso le sue opere queste forze che disputano eternamente e che si contendono la supremazia.

Nei successivi lavori  si vede un uomo travagliato, preso a risolvere i tanti spetti della vita quotidiana famigliare e sociale, a interrogarsi continuamente su tutto ciò che per lui è  un mistero, e non si da pace fine a quando non arriva la risposta desiderata.

La sua ricerca artistica è un continuo  porsi domande, rappresentata dalle figure che si muovono  sulle tele e dai simboli che vi sono rappresentati, come la  “croce” simbolo  di umiliazione e tortura, o come “la colomba” simbolo di mitezza, innocenza, portatrice di notizie e simbolo di pace, oppure “l’aquila” che indica potenza, coraggio; e ancora “l’angelo” come messaggero e compagno.

Angelo Carrozzini e un artista tutto da scoprire come pittore e come uomo.

Gli orari per visitare la mostra sono:

dal Lunedì al Venerdì dalle ore 17.30 alle ore  20.30

il Sabato e la Domenica dalle ore 9.00 alle ore  12.00 e dalle ore 17.30 alle ore 20.30.

.

.

LEAVE A REPLY