***RINVIATA A DOMENICA 22 OTTOBRE*** A VEGLIE RITORNA LA “SAGRA DEL BUONGUSTAIO 18ª EDIZIONE”

0
2549

La Cultura del volontariato sposa quella delle tradizioni per la XVIII Sagra del Buongustaio 2023

RINVIATA A DOMENICA 22 OTTOBRE ore 19.30 – Piazza Umberto I – Veglie

Sabato 21 Ottobre 2023 ore 19.30 – Piazza Umberto I – Veglie

A causa di condizioni meteorologiche incerte, la 18ª Sagra del Buongustaio è rinviata a  domenica 22 ottobre. Inizio ore 19:30

VEGLIE –  Sabato 21 DOMENICA 22 ottobre 2023  a Veglie in Piazza Umbero I, si terrà la XVIII edizione de “La Sagra del Buongustaio” organizzata dal Comune di Veglie con il Patrocinio del GAL Terra d’Arneo e con la collaborazione di tutte le Associazioni di Volontariato del territorio.

Nata nel 1994 e portata avanti per 17 edizioni fino al 2010, dopo 12 anni di fermo le Organizzazioni di Volontariato del territorio riprendono la tradizionale manifestazione volta alla condivisione, alla socialità e all’operosità di una comunità che sposta il suo sguardo verso i meno fortunati.

La Sagra sarà aperta alle ore 19.30 dall’esibizione della Banda “A. Reino” Città di Veglie e si potranno degustare piatti tipici locali.

Alle ore 21.00 la serata sarà animata da MUSICA POPOLARE SALENTINA con GIUSEPPE ANGLANO (Fisarmonica, Organetto e Voce), MASSIMILIANO DE MARCO (Chitarra e Voce), FEDERICO LAGANA’ (Tamburi e Voce), SARA ALBANO (danza).

(In caso di maltempo l’evento sarà spostato a domenica 22 ottobre 2023)

Fin dal suo insediamento, l’amministrazione comunale ha adottato convintamente politiche di condivisione e aggregazione nei confronti della cittadinanza e del mondo dell’Associazionismo, con maggiore riguardo nei confronti di chi opera all’interno del comune poiché rappresentativo di un valore aggiunto ovunque si parli il linguaggio dell’accoglienza, del conforto e dell’assistenza.

Questa XVIII edizione de “La Sagra del Buongustaio” è un sogno che diventa realtà per tutti coloro i quali operano nel Terzo Settore vegliese.

L’Amministrazione comunale, Assessorato alla Politiche Sociali, lavora alacremente per avvicinare i cittadini al volontariato soprattutto per dare un senso autentico alla promozione del territorio. Sono proprio gli eventi come questo che ne sottolineano orgoglio e cura del proprio territorio di appartenenza.

Il più sentito ringraziamento è rivolto a tutte le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale che operano all’interno del territorio comunale, alla Banda Città di Veglie “A. Reino”, al Gal Terra D’Arneo, ed in particolar modo a chi ne sta coadiuvando l’organizzazione, la Consigliera Luisa Margherito, l’assessore Maurizio Spagnolo e la maggioranza tutta.


 

.

.

LEAVE A REPLY