A Veglie un “Corso di Avvicinamento alla Birra” organizzato dalla Pro Loco con 5 date a Novembre

0
1563

Corso di avvicinamento alla Birra: 7 – 14 – 21 – 27 Novembre 2019 più una data per una visita guidata presso un Birrificio Artigianale

VEGLIE – La Pro Loco di Veglie in collaborazione con l’Associazione “La Rinascita del Sud”  e il gruppo  “GRANDE SALENTO HOMEBREWERS” organizza un corso dedicato a tutti coloro che vogliono muovere i primi passi nell’affascinante mondo della birra.

L’obiettivo è quello di fornire le informazioni fondamentali per avvicinarsi con maggiore consapevolezza alla birra: acquisire le tecniche di una corretta degustazione, un vocabolario di base, conoscere la storia, le principali tipologie birrarie, il processo produttivo (grazie anche alla visita in birrificio) e le materie prime utilizzate.

Ogni lezione è suddivisa in una parte teorica ed in una pratica che prevede la degustazione di 3 birre selezionate in base all’argomento trattato di cui una ad ogni appuntamento verrà presentata direttamente dal Mastro Birraio del micro birrificio selezionato.

Può partecipare chiunque voglia saperne di più sulla birra, purché maggiorenni; non sono richieste al corsista competenze per l’iscrizione al corso.

Ogni corsista riceverà un bicchiere TEKU da utilizzare per la degustazione oltre al materiale didattico.

Il corso è tenuto dal gruppo GRANDE SALENTO HOMEBREWERS e dopo le 4 lezioni in sala srà programmata una data per la visita presso un Birrificio Artigianale.

Per tutte le nformazioni e per le iscrizioni si può contattare

la mail info@prolocoveglie.it

la pagina facebook della proloco www.facebook.com/proloco.veglie

i numeri di telefono 339.6578887 –  333.3836830

 

LEAVE A REPLY