«Andrea Sabatino Quartet meet Fabrizio Bosso» ad Arnesano (Le) Sabato 11 Giugno 2022

0
1133

Una serata di grande Jazz al “Teatro Opera Prima” di Arnesano (LE)

Largo Palazzo Marchesale – Sabato 11 Giugno 2022 ore 21.00

INFO E PRENOTAZIONI: 347.69.69.804

 

ARNESANO –  Il “Teatro Opera Prima” di Arnesano (LE) sarà lo splendido contenitore di una serata jazz di alto livello che vedrà protagonista  “Andrea Sabatino Quartet” insieme al grande  Fabrizio Bosso.

Il quartetto nasce dall’amore verso il linguaggio del jazz di quattro musicisti di notevole spicco del panorama jazzistico italiano.

Una solida padronanza del proprio strumento, un intenso affiatamento ed un grande lavoro sugli arrangiamenti, conferiscono alla musica del quartetto un energico impatto sonoro.

Il quartetto è formato da Andrea Sabatino tromba, flicorno; Bruno Montrone piano; Giuseppe Bassi basso; Giovanni Scasciamacchia batteria; tutti musicisti con all’attivo importanti collaborazioni e numerosi riconoscimenti nel corso degli anni presso i più importanti palcoscenici del jazz internazionale.

Il quartetto, nel concerto di Arnesano, si arricchisce del virtuosismo di Fabrizio Bosso che, oltre alle sue formazioni stabili, prosegue la sua attività di ricerca attraverso le  partecipazioni ad altri progetti dai quali raccoglie stimoli diversi e preziosi per il suo cammino artistico. Senza mai rinunciare ad affrontare nuove esperienze, tenendo fede alla libertà che ha scelto sin dai primi passi da musicista e alla consapevolezza che ogni incontro ha qualcosa da insegnare, Fabrizio Bosso ha scelto la Musica come mezzo per raccontare la propria storia umana ed artistica, oltre che per condividere sé stesso, tanto con i suoi compagni di palco quanto con il proprio pubblico, sempre più vasto e fedele.

Il concerto di Arnesano presenta composizioni originali e la rivisitazione di alcuni standard che hanno lasciato un segno tangibile nella storia del jazz. Il pubblico potrà ascoltare un concerto  caratterizzato da un sound hardbop tale da definirsi tipico per questo tipo di formazione, ma allo stesso tempo estremamente interessante per colore e sonorità.

Appuntamento ad Arnesano, Sabato 11 Giugno 2022 alle ore 21.00, presso il Teatro Opera Prima”  in via “Largo Palazzo Marchesale”.

INFO E PRENOTAZIONI: 347.69.69.804

LEAVE A REPLY