«ARMONIE DI FESTA» A Veglie il Natale attraverso la grande musica Giovedì 3 Gennaio

0
1085

Celebrare il Natale e il nuovo anno attraverso la musica che percorre nel tempo e nello spazio la nostra grande umanità

Giovedì 3 Gennaio 2019 ore 19.30 – Chiesa Madonna di Lourdes – Veglie

Il primo concerto dell’anno, organizzato a Veglie, si apre con il “Cluster Brass Quintett”, un quintetto di ottoni composto da: Riccardo Penna, tromba – Cosimo Ponticelli, tromba – Paolo Martina, corno – Elia Leardi, trombone – Simone Nocera, tuba.

Il gruppo, composto da giovani e talentuosi musicisti salentini, tra i quali alcuni di origine vegliese, ha al suo attivo numerose presenze in manifestazioni importanti, come premi letterari o presentazioni di libri sull’arte. Vanta un repertorio che spazia dal Barocco al Novecento storico ed aprirà la serata del 3 gennaio con dei brani in puro stile barocco.

Ospite d’onore dell’evento sarà uno dei più importanti fisarmonicisti italiani: Toni Loderini, che  regalerà una grande esibizione di cuore e virtuosismo, attraverso due brani che renderanno omaggio alla cultura musicale di più popoli, perché la musica può diventare, soprattutto nel tempo del Natale, celebrazione della fratellanza tra i popoli e della diversità culturale, da cui traggono ispirazione e arricchimento anche i musicisti.

A regalare le ultime armonie tipiche della festa natalizia, ci sarà il Coro della Parrocchia del SS.Rosario, che simpaticamente si auto definisce “Coro Saint Rock”, che si esibirà in alcune canzoni tipiche del periodo che stiamo vivendo, accompagnato dalle belle e angeliche voci del “Coro delle Voci Bianche”, formato da numerosi bambini di Veglie.

L’evento è organizzato da Controvoci in collaborazione con l’Associazione Culturale “Salvatore Martina” e si svolgerà giovedì 3 gennaio 2019 alle ore 19,30 nella Chiesa Madonna di Lourdes in via Isonzo a Veglie (Le). Ingresso gratuito.

Controvoci ringrazia don Fernando Paladini per la gentile concessione della chiesa parrocchiale.

Controvoci

LEAVE A REPLY