Circolo PD Veglie: «Un 25 Aprile con Tricolore e “Bella Ciao” dai Balconi di’Italia»

0
1464

Il Segretario del Circolo PD di Veglie, Angelo Cipolla, invita il Sindaco e i Cittadini ad aderire all’iniziativa dell’ANPI Italia

«Invitiamo tutti festosamente ad esporre dalle finestre, dai balconi, il tricolore e ad intonare Bella ciao»

Lettera di Angelo Cipolla, Segretario Circolo Pd di Veglie:

 

Egregio Signor Sindaco Claudio Paladini

Il 25 aprile di ogni anno l’Amministrazione Comunale ha dato risalto alla “Festa della Liberazione” attraverso un corteo ed un momento celebrativo presso il Parco delle Rimembranze.

Quello di quest’anno sarà un 75° anniversario della Liberazione insolito e sicuramente molto particolare.

Tuttavia, malgrado siano tanti i problemi e i pensieri che affastellano questi convulsi giorni, le chiedo d’individuare le corrette modalità, anche per il 2020, affinché sia dato il giusto risalto alla storia del nostro Paese, in maniera tale da offrire un orizzonte identitario alla nostra comunità.

Quest’ anno, come è noto, non si potrà scendere in piazza, ma questo non impedirà a migliaia di cittadini di partecipare da casa a questo importante appuntamento, utilizzando i mezzi della moderna comunicazione.

Caro Sindaco, alla luce di tale situazione, le chiedo di aderire come comunità vegliese, che si riconosce nei valori e nei principi della Costituzione, all’iniziativa organizzata dall’A.N.P.I., che così recita:

Il 25 aprile alle ore 15, l’ora in cui ogni anno parte a Milano il grande corteo nazionale, invitiamo tutti festosamente ad esporre dalle finestre, dai balconi, il tricolore e ad intonare Bella ciao. In un momento intenso saremo idealmente insieme, con la Liberazione nel cuore, con la sua bella e unitaria energia”.

Sono tante le amministrazioni comunali, anche quelle a noi territorialmente vicine, che hanno accolto l’invito dell’A.N.P.I. Italia, insieme a sindacati, partiti, movimenti, e associazioni, che unitariamente vogliono tenere vivo il ricordo della Liberazione. Pertanto, partecipare sarebbe uno stare insieme utile e necessario in questo difficile momento.

Concludo porgendole i migliori saluti e l’incoraggiamento da parte mia e di tanti cittadini vegliesi a continuare, congiuntamente a tutte le migliori forze di questo paese, il lavoro di attenzione alle fragilità che in questo momento stanno emergendo.

 Veglie 23/04/2020

Angelo Cipolla

Segretario Circolo Pd di Veglie

 Ps: Invitiamo inoltre tutti i cittadini Vegliesi a partecipare alla diretta FB che dalla pagina del Circolo PD di Veglie trasmetteremo a partire dalle 19.00 dal titolo “75 anni per una GIOVANE Liberazione – Il 25 aprile raccontato dai giovani”.

24 aprile 2020

LEAVE A REPLY