Comune di Veglie: RIDUZIONE TARIFFE TARI ANNO 2022 NELLA MISURA DEL 15,50%

0
2522

RIDUZIONE TARIFFE TARI ANNO 2022 NELLA MISURA DEL 15,50%

Comunicato del Comune di Veglie:

VEGLIE – Nella Seduta Consiliare del 29 Luglio 2022, con la Proposta di Delibera n. 36 del 21.07.2022, è stata prevista la riduzione delle Tariffe TARI anno 2022 a carico delle utenze domestiche nella misura del 15,50%.

Si tratta di una iniziativa decisamente rilevante, adottata da questa Amministrazione, nell’unico interesse dell’intera comunità vegliese. Una misura di tutela volta a mitigare la situazione di criticità economica, causata dall’aumento dei costi delle materie prime che in questi mesi sta flagellando il nostro Paese.

La riduzione prevista potrà certamente alleviare le difficoltà delle famiglie.

Per quanto concerne l’aspetto tecnico, in riferimento agli Avvisi di Pagamento ricevuti, i quali prevedono il pagamento della tassa in quattro scadenze (peraltro, le prime tre in acconto, minori rispetto all’ultima perché, in ossequio al rispetto delle leggi regolamentari, calcolate sulla base del  ruolo dell’anno precedente, e l’ultima a saldo, più alta in quanto calcolata sulla base dell’ultimo PEF approvato), si precisa che le prime tre rate rimarranno invariate, posto che l’Ufficio provvederà alla emissione di nuovi Avvisi di Pagamento relativi alla quarta rata a saldo e alla rata unica (la cui scadenza è fissata al 31 Gennaio 2023), ove verrà applicata la detrazione del 15,50% approvata nella predetta seduta consiliare.

Si precisa, infine, per chi avesse già provveduto al pagamento della rata unica, come l’Ufficio provvederà, dopo aver acquisito i versamenti e verificate le posizioni con la riduzione adottata, a compensare la posizione creditoria.

Il Sindaco, Dott. Claudio Paladini
L’Assessore al Bilancio e Tributi, avv. Laura Mogavero

LEAVE A REPLY