CURCITUMBULE

1
1871

Spettacolo di Teatro e Canzoni di e con Antonio CALò e Mino DE SANTIS

 

JAZZ, CURCITUMBULE E ZINZULI…

Gli eventi  di Luglio della Proloco di Veglie

Sono tre gli appuntamenti di Luglio che la Proloco di  Veglie, in  collaborazione con l’Associazione Culturale Veglienews e con il Patrocinio del Comune di Veglie e del GAL Terra d’Arneo, organizza nella suggestiva location che è il Chiostro dell’ex Convento dei Francescani.

DOMENICA 19  LUGLIO ore  21,30 –  CURCITUMBULE  –  TeatroCanzone di e con Antonio CALO’ e Mino DE SANTIS

“Curcitumbule” è uno spettacolo di teatro cabaret, di e con Mino DE SANTIS e Antonio CALÒ che trova le sue radici nel teatro canzone muovendosi tra l’ironico e l’impegnato, il serio e l’assurdo. I due artisti Mino De Santis ed Antonio Calò recitano, cantano e raccontano le loro storie affrontando tematiche importanti come la povertà, lo sfruttamento, la protesta e l’amore per la propria terra.

La capriola può essere un gioco divertente e stupido, ma a volte anche complicato. Se non si fa attenzione spesso può diventare pericoloso; lo spettatore non vedrà mai in questo spettacolo un seppur minimo tentativo di equilibrio perché esso sarà costantemente infranto dalle emozioni e così anche il cuore dello spettatore sarà sorpreso ed impegnato in acrobatiche curcitumbule.

Ogni qual volta si ascoltano le canzoni di Mino De Santis, si hanno ben chiare le sue radici, la sua storia, le origini musicali e i suoi ascolti al jukebox. La voce e l’ironia amara di De Andrè, ma anche l’impegno di Stefano Rosso o la compostezza di Paolo Conte. Ma per non abbandonarsi a facili semplificazioni, bisogna fermarsi un attimo e rimettere play. Mino De Santis è a tutti gli effetti un fuoriclasse, unico nel suo genere perché ama ancora raccontare e lo fa come potrebbe fare un fotografo con le sue istantanee, un pittore impressionista nel fermare tutto su una tela o il saggio del paese nel riferire vizi e virtù della sua gente. Con dovizia e ironia.

Antonio Calò è attore con oltre venti anni di esperienza, formatosi in diversi corsi e laboratori. Ha recitato in molti teatri in giro per l’Italia ed è stato docente in diversi laboratori teatrali per conto di scuole e amministrazioni pubbliche. Autore e attore, tra gli altri, de Il dribbling della farfalla, spettacolo dedicato a Gigi Meroni, presentato in molte rassegne in tutta Italia e recensito da prestigiose testate nazionali.

 

[highlight color=#ff6600 ]Gli altri appuntamenti di Luglio[/highlight]

(Clicca sulla foto per  info evento)

jazzinveglie_15web_light

.

zinzuli3_light

.

Info per tutti gli eventi: 338.8005249 | 328.2516971

info@prolocoveglie.it   |   info@veglienews.it

.

Web

1 COMMENT

LEAVE A REPLY