«DESTINI»: Clio Evans e Lele Spedicato presentano il loro libro a Veglie Venerdì 23 Dicembre

0
1566

“Presidio del Libro” incontra Clio Evans e Lele Spedicato e il loro nuovo libro “Destini” presso la Biblioteca Comunale di Veglie

>>>https://www.mondadori.it/libri/destini-clio-evans-lele-spedicato/

LECCE –  Arriva a Veglie il tour di presentazione del libro di Clio Evans e Lele Spedicato dal titolo  “Destini” edito da Mondadori.

L’appuntamento, “pieno di vita e di emozione!” come scrivono gli autori sui loro profili social, è per venerdì 23 dicembre  2022 alle ore 19.00 presso la Biblioteca Comunale di Veglie  con ingresso libero fino a esaurimento posti.

Con il racconto delle loro vite e la testimonianza della loro battaglia contro la malattia Clio Evans e Lele Spedicato mandano un messaggio di speranza a tante persone, dicono che non sempre tutto è perduto, che bisogna coltivare la speranza e praticare la gratitudine quotidiana. La vita non ha lesinato niente ai due protagonisti di questa storia. Ha offerto loro amore, fortuna, malattie, figli, successo, disperazione, sale chirurgiche, fede e il destino di poterla affrontare insieme.

Capì che tutto era di nuovo in ballo, che nulla era certo, che il ragazzo della vacanza in Grecia, suo marito e, a breve, il padre di suo figlio, stava lottando fra la vita e la morte, che “Porca troia, la vita è una sfida continua”.

Celato sotto i capelli di Clio e Lele c’è un filo molto spesso, a forma di cicatrice, che si chiama destino e che li lega indissolubilmente.

Era scritto nelle stelle che queste due persone dovessero a un certo punto della vita ritrovarsi una a fianco dell’altra, chiamate a vivere e superare insieme tutte le gioie e tutti i traumi dell’esistenza.

Clio è una ragazza nel pieno dei vent’anni quando scopre, a seguito di un fortissimo mal di testa, di avere un’escrescenza grande come un limone nella parte destra del cervello.

Lele è un artista affermato, ha quarant’anni e tutta la musica davanti a sé la mattina in cui sente scoppiare la testa prima di andare in coma per una gravissima emorragia cerebrale.

Ma è proprio grazie al destino che li ha uniti che Clio aiuta Lele e Lele aiuta Clio a superare le difficoltà, a diventare più consapevoli di quanto sia bella la vita in ogni suo momento, e soprattutto di quanto sia forte quando vince sulla morte.

Quella di Clio Evans e Lele Spedicato è una storia vera, pura, impastata di speranza e rinascita.

Insieme a loro si ripercorreranno  le tappe della loro vita che hanno raccontano nel libro “Destini” edito da Mondadori; sarà un modo per interrogarsi sulla forza della speranza e sul miracolo del ritorno alla vita.

Dialogano con gli autori Roberta Leverè e Angelo Cipolla.

Un appuntamento voluto dal Presidio del Libro di Veglie e dall’Amministrazione Comunale di Veglie.

La presentazione sarà allietata da artisti vegliesi.

E’ possibile acquistare il libro presso il Centro Ufficio a Veglie in via Carmiano n. 15 e farlo autografare la sera della presentazione.

Appuntamento per  venerdì 23 dicembre 2022 presso la Biblioteca Comunale di Veglie alle ore 19,00.

Prenotazione obbligatoria inviando una mail a  presidiodellibro.veglie@gmail.com

 “Destini, due cuori e la vita che vince”
Clio Evans (Roma, 1981), scrittrice e attrice di teatro
Emanuele Spedicato (Veglie, 1980), chitarrista dei Negramaro.

LEAVE A REPLY