«Dopo il primo Consiglio Comunale non si conoscono ancora le deleghe degli assessori» Comunicato del gruppo “Veglie di Tutti”

0
3319

Il Gruppo di Opposizione “Veglie di Tutti” invita il Sindaco ad assegnare le deleghe assessorili

Comunicato “Veglie di Tutti”:

VEGLIEDurante il primo Consiglio Comunale del 31 maggio, il nostro intervento è stato finalizzato ai migliori auguri di buon lavoro a tutti i consiglieri neo eletti.

Tuttavia ad oggi, siamo ancora mancanti di una squadra di governo che sia in grado di dare un indirizzo politico agli uffici, e ciò a scapito della programmazione dell’ente in favore dei cittadini vegliesi.

Infatti, con Decreto Sindacale n.01 del 24 Maggio sono stati nominati gli assessori (Salvatore Fai con la carica di vice-sindaco, Maurizio Spagnolo, Fabrizio Stefanizzi, Giovanni Rollo, Daniela Patera), senza riferire sul conferimento di alcuna delega.

Pertanto abbiamo invitato il Sindaco a procedere, quanto prima, in termini di efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa, alla distribuzione ed all’assegnazione delle deleghe assessorili, rispettando i principi di cui la stessa ha riferito pubblicamente, ovvero quelli della competenza e della conoscenza della macchina amministrativa nella loro assegnazione.

I consiglieri di Opposizione
Giuseppe Landolfo, Stefania Capoccia, Claudio Paladini
Laura Mogavero, Katia Prato

LEAVE A REPLY