dott. Pietro Calcagnile: «richiesta per utilizzare altri edifici comunali per far iniziare l’anno scolastico agli alunni del “Guglielmo Marconi” di Veglie»

0
1257

Richiesta per utilizzare altri edifici comunali per far iniziare l’anno scolastico agli alunni del “Guglielmo Marconi” di Veglie

Pietro Calcagnile scrive: Al Sig. Prefetto di Lecce, Al Commissario Prefettizio del Comune di Veglie, Al dirigente scolastico provinciale di Lecce, Al dirigente scolastico del Polo 1 di Veglie, Al dirigente scolastico del Polo 2 di Veglie

Di seguito la richiesta del dott. Pietro Calcagnile:

Gli alunni della scuola elementare “Guglielmo Marconi” di Veglie attualmente non possono iniziare l’anno scolastico nei tempi stabiliti dal governo perché le aule dell’edificio sono oggetto di ristrutturazione edilizia sino al 20 ottobre del corrente anno, così come si evince dal cartello esposto al pubblico in via S. Spirito.

Perciò sarebbe opportuno utilizzare altre superfici alternative al fine di non penalizzare gli alunni che sono stati già tenuti a casa per un lungo periodo.

A parere dello scrivente si potrebbero utilizzare i seguenti immobili di proprietà comunale sino al termine dei lavori:

-il palazzetto dello sport;
-la biblioteca comunale;
-l’aula consiliare del Municipio di via Salice;
-l’aula consiliare del Municipio di Parco delle rimembranze;
-l’edificio di via IV Novembre;
-casa Tramacere.

Si ringrazia per la cortese attenzione e si resta in attesa di comunicazioni al riguardo nei tempi stabiliti dalla legge 241/90 nonché del numero di protocollo della presente richiesta.

Veglie, 19-08-2020

Dr. Pietro CALCAGNILE

19 agosto 2020

LEAVE A REPLY