Due vegliesi nel direttivo del Circolo Provinciale UAAR inaugurato il 28 gennaio

0
3345

I vegliesi Mino Mattia (coordinatore) e Daniele Ascanio nel nuovo direttivo del Circolo UAAR della provincia di Lecce

>>>Sito Ufficiale UAAR

È stata inaugurata  Sabato 28 Gennaio 2017  la sede provinciale dell’ UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti).

La sede  del  circolo  provinciale è  situata in  via Cicerone 6 a Cavallino – rione Castromediano (Lecce).

Nella serata inaugurale si è tenuta anche l’assemblea dei soci UAAR che all’unanimità ha votato ed eletto il Consiglio Direttivo formato dai seguenti nominativi:

Mino Mattia di Veglie, coordinatore; Giuseppe Caputo di Galatone, cassiere; Rita Toscano di galatone, vice coordinatore; Michele Specchiarelli di Lecce e Daniele Ascanio di Veglie, attivi di circolo.

L’UAAR, secondo quanto scritto nel sito ufficiale, «non è un’associazione antireligiosa. È invece nata per contribuire a innovare un paese pesantemente condizionato in senso confessionale. Difende la libertà di espressione, ma non pratica e non invita a praticare la blasfemia ed  è nata per rappresentare gli atei e gli agnostici e le loro idee, per tutelare i loro diritti civili, e per affermare il principio costituzionale di laicità dello Stato».

Mino Mattia, referente UAAR per la Provincia di Lecce, ricorda che «l’Unione è  al fianco delle donne che lottano per i propri diritti; della comunità e delle persone LGBTIQ che si battono per l’ottenimento degli stessi diritti delle persone e delle coppie eterosessuali; di chi quotidianamente difende la ricerca scientifica e il pensiero critico; dei genitori che vogliono educare i propri figli senza imposizioni identitarie e ideologiche, affinché essi possano scegliere a ragion veduta una volta adulti; dei giovani che vogliono coltivare liberamente i propri progetti di vita, esprimendo le proprie capacità senza subire influenze religiose; di coloro che hanno il coraggio di dichiararsi atei in paesi in cui, a farlo, si rischia persino la pena di morte.»

Per informazioni  sulle iniziative e sugli obiettivi  dell’UAAR si può consultare il sito ufficiale www.uaar.it oppure si può contattare il  Coordinatore  di Lecce: Cosimo (Mino) Mattia Telefono: 3487616949 – Indirizzo e-mail: lecce@uaar.it

29 gennaio 2017

LEAVE A REPLY