FRANCESCO DE GABRIELE: Riportiamo Veglie al Centro

0
2211

FRANCESCO DE GABRIELE, CANDIDATO NELLA LISTA “PROGETTO COMUNE – RILANCIAMO VEGLIE”

(VeglieNews mette a disposizione le sue pagine per la pubblicazione dei comunicati dei candidati e delle liste che saranno inviati all’indirizzo info@veglienews.it . I comunicati dei candidati pubblicati sui Social NON CI IMPEGNANO alla pubblicazione sul nostro sito.)

Lettera di Francesco De Gabriele:

Sono Francesco De Gabriele, medico chirurgo specialista in odontostomatologia.

All’invito del collega Dott. Giovanni Carlà di candidarmi ho aderito con estremo interesse, per senso civico e per affetto verso il mio paese.

Insieme agli altri componenti del gruppo abbiamo lavorato sul programma per diverse settimane, perché vi erano molti punti che era necessario proporre, proprio perché sono tanti gli aspetti che sono stati trascurati in questi ultimi anni.

Tra gli obiettivi da realizzare, quello su cui ho insistito maggiormente è il recupero del centro storico.

Il termine si racconta da solo: CENTRO, perché dovrebbe essere il centro della vita sociale e culturale della nostra comunità e STORICO, perché rappresenta la nostra storia, le nostre origini, la nostra identità.

Inoltre, considerando l’incremento turistico degli ultimi anni dovrebbe essere la vetrina del paese, il luogo dove potrebbero e dovrebbero tenersi eventi di enogastronomia, concerti, spettacoli teatrali.

Pensiamo ai comuni nostri “vicini di casa”, quanto hanno investito nei loro centri storici e che risultati hanno ottenuto: più vita, più attività commerciali, più turismo, più VITA.

Sarebbe necessario e opportuno individuare dei finanziamenti per il recupero del centro storico e regolarne la viabilità per offrire sia ai vegliesi che ai turisti la possibilità di godere della propria piazza e degli antichi vicoli.

Questo è solo uno dei punti del nostro vasto programma che vi invito a leggere, in quanto sono certo che ne approvereste i contenuti e gli obiettivi.

Sono fiducioso in un vostro sostegno, che ripagherò sicuramente cercando di fare la mia parte per essere utile a tutta la comunità vegliese.

Rilanciamo Veglie, con un PROGETTO COMUNE.

Francesco De Gabriele

LEAVE A REPLY