GRUPPO CONSILIARE PER VEGLIE: «LA MAGGIORANZA NON HA PIÙ IL NOSTRO SOSTEGNO»

1
2845

COMUICATO DEL GRUPPO CONSILIARE “PER VEGLIE”
  Luisa Margherito – Fiorenzo Patera – Oronzo Sabato – Giada Santolla

Carissimi Concittadini,

come gruppo consiliare “Per Veglie” composto dai consiglieri comunali Luisa Margherito, Fiorenzo Patera, Oronzo Sabato e Giada Santolla, siamo costretti a dire

BASTA

Come è noto, nel consiglio comunale del 29 novembre u.s. abbiamo abbandonato l’aula dopo la lettura di un documento con il quale manifestavamo il totale dissenso sulla condotta amministrativa del Sindaco Paladini e della Giunta.

Dopo aver sostenuto lealmente per più di due anni la maggioranza, non ce la siamo più sentita di andare in consiglio e approvare, per mero dovere di appartenenza, argomenti per i quali non eravamo stati coinvolti.

Sostanzialmente lamentavamo la mancata collegialità e il mancato coinvolgimento nelle scelte amministrative.

Avevamo richiesto al Sindaco, confermandogli la fiducia, di attivarsi per superare tale situazione, procedendo con l’azzeramento della giunta, nella quale non siamo presenti, nonostante rappresentiamo più di un terzo del gruppo consiliare di maggioranza, e di riproporre un nuovo esecutivo che ci avrebbe visto presenti.

Ci preme sottolineare che la pretesa di stare in giunta non deriva, come qualcuno ha voluto banalizzare, con la sete di poltrona, ma unicamente per il fatto che non farne parte significa essere esclusi da tutte le scelte amministrative.

A distanza di tanti giorni, purtroppo, nulla è cambiato. L’unica attività che abbiamo registrato ha riguardato il meschino tentativo, utilizzato con ogni mezzo e persone, di recuperare un consigliere per metterci fuori gioco (sistema che Paladini ha utilizzato nella passata amministrazione e che pensava di riproporre anche in questa).

Ebbene, la pazienza ha un limite. La nostra lo ha superato e non ci rimane altro da fare che dire definitivamente

BASTA

LA MAGGIORANZA NON HA PIÙ IL NOSTRO SOSTEGNO

Chiediamo scusa alla cittadinanza per essere stati costretti ad assumere tale decisione, mentre al Sindaco gli chiediamo di prendere atto che non ha più la maggioranza per poter amministrare e lo invitiamo a rassegnare le dimissioni, così di pervenire a nuove elezioni e dare una nuova amministrazione al nostro Comune.

Cogliamo l’occasione, infine, di rivolgere a tutta la cittadinanza l’augurio più sincero di un Santo Natale e di un Felice anno Nuovo.

Luisa Margherito – Fiorenzo Patera
Oronzo Sabato – Giada Santolla

1 COMMENT

LEAVE A REPLY