RETE INDIPENDENTE: «GOD SAVE THE MAYOR»

0
1556

«Amministrazione Paladini a rischio sfiducia»

Comunicato  di Rete Indipendente

VEGLIE – Stiamo assistendo in questi giorni ad un teatrino a dir poco vergognoso: per l’ennesima volta l’amministrazione Paladini rischia di essere sfiduciata.

Noi di Rete Indipendente sappiamo cosa sta accadendo nelle segrete stanze dell’amministrazione comunale, con i possibili negoziati ora in fase di stallo.

Sappiamo anche come procedono i giochi all’interno del “club” di una parte dell’opposizione, con il disegno del possibile nuovo candidato sindaco.

La nostra posizione è sempre la stessa: RESPINGIAMO ogni gioco di palazzo che va a discapito della cittadinanza vegliese.

Coloro che credono di essere i papabili per le prossime elezioni stanno cercando di immergersi in contesti pubblici alla ricerca di nuovi consensi, perché per loro siamo solo dei numeri.

Dall’altra parte abbiamo i consiglieri, ora dissidenti, che cercano la carica PER DUE ASSESSORATI non solo non avendo cooperato in questi due anni con l’attuale Giunta, ma per di più non sapendo neppure scrivere una delibera. Taluni pretendono addirittura di rappresentare una larga maggioranza del paese motivando così la loro richiesta.

Oltre a questo, tra i quattro dissidenti c’è un consigliere che continua a cercare il proprio spazio politico, nonostante la sua lontana e fallimentare storia politico-amministrativa non sembri avergli insegnato nulla, tanto è vero che un suo vecchio “compagno” di partito ebbe a dire: “Il potere logora chi non ce l’ha”.

Questa maggioranza, questa opposizione e questo modo di fare politica non ci rappresentano.

Noi come Rete Indipendente non ci isoliamo, abbiamo chiaro in mente cosa vogliamo da Veglie e per Veglie. Non cerchiamo il potere, non lo vogliamo per noi stessi.

Lo stesso art. 97 della Carta Costituzionale prevede il buon andamento e l’imparzialità dell’amministrazione. Amministrare, pertanto, deve essere un onere ed un onore, la più grande responsabilità per chi viene scelto per rappresentare la cittadinanza.

Ed è forse proprio il senso di responsabilità ciò che manca in un gioco politico di questo tipo.

In questa fase di stallo, Rete Indipendente prende una posizione netta: è necessario sciogliere questo impasse, in modo da far continuare l’attività amministrativa, almeno, fino alla prossima primavera. Nonostante l’inettitudine politica di alcuni assessori, il cui modo di fare reca un danno politico enorme al paese, non è il momento di arrestare questa amministrazione.

Noi, lo ripetiamo, non appoggiamo nessuno dei gruppi consiliari esistenti.

Reputiamo che sia importante rendere consapevoli tutta la cittadinanza di tale scenario, perché non restino solo dei numeri, e siano loro a giudicare se questo sia un modo strategico ed intelligente di fare opposizione.

Pertanto abbiamo preparato un SONDAGGIO per tutti i cittadini che vogliono  simbolicamente dire la propria, per scegliere se i “dissidenti” debbano ricoprire la carica Assessorile oggetto della contesa o meno, aiutando i consiglieri a superare questa crisi imbarazzante.

Il quesito del sondaggio e il link per votare si possono trovare sul sito di RETEINDIPENDENTE.EU

Il sondaggio sarà attivo da Lunedì 19 Dicembre fino alla data del prossimo Consiglio comunale.

Rete Indipendente

LEAVE A REPLY