Il Comune di Veglie apre le iscrizioni per il trasporto scolastico per l’A.S. 2022/2023

0
1744

L’Assessorato ai Servizi Scolastici del Comune di Veglie informa sull’apertura delle iscrizioni per il servizio trasporto scolastico a.s. 2022/2023

Scadenza presentazione domanda  18 GIUGNO 2022

(>>>Scarica QUI  il Modulo per l’iscrizione>>>)

VEGLIE – Il Comune di Veglie informa le famiglie interessate che sono aperti i termini per presentare domanda di accesso ai servizi di trasporto scolastico per l’a.s. 2022/2023 per gli alunni frequentanti le Scuole dell’infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado.

Le domande dovranno pervenire utilizzando esclusivamente l’apposito modello disponibile sul sito web istituzionale www.comune.veglie.le.it o altrimenti disponibili presso l’Ufficio Servizi Scolastici del Comune.

Detti moduli, debitamente compilati e sottoscritti, corredati di copia di valido documento di riconoscimento, dovranno essere inviati PREFERIBILMENTE in via telematica all’indirizzo protocollo.comuneveglie@pec.rupar.puglia.it o, in subordine, in forma cartacea ed in tal caso la richiesta deve essere presentata all’Ufficio Protocollo entro il 18 GIUGNO 2022  nei giorni di apertura al pubblico e nei seguenti orari :

  • lunedì : 17:00 -18,00
  • martedì : ore 10:,00 – 11:00
  • mercoledì : ore 10:00 – 11:00
  • giovedì: ore 17:00 – 18:00
  • venerdì : ore 10:00 – 11:00

Le domande di accesso al servizio saranno accolte rispettando le prescrizioni contenute nel Regolamento di accesso e fruizione del servizio trasporto scolastico, approvato con Deliberazione C.C. n. 39 del 05.08.2011.

Pertanto come previsto nell’art. 1 di detto Regolamento il servizio di trasporto scolastico viene garantito agli alunni/alle alunne residenti al di fuori dell’area urbana e che hanno obiettive difficoltà a raggiungere la sede scolastica più vicina alla loro residenza e frequentanti le scuole del nostro territorio.

Per gli abitanti del centro urbano la distanza utente-scuola di appartenenza non deve essere inferiore a 1.500 metri.

Il criterio della distanza casa-scuola non è applicabile agli/alle alunni/e diversamente abili che sono ammessi/e al servizio prioritariamente e a prescindere dalla distanza (a tal fine è necessario produrre, al momento dell’iscrizione, apposita documentazione).

Il servizio assicura ogni giorno (dal lunedì al venerdì) il trasporto degli alunni, da casa e scuola e viceversa.

Nel caso pervenga un numero di istanze superiore rispetto al numero di posti utili sui mezzi di trasporto (scuolabus) si procederà a redigere apposita graduatoria tenendo conto delle seguenti priorità (art. 3 Regolamento):

  • residenza fuori area urbana;
  • impossibilità da parte dei genitori di accompagnare i propri figli a scuola per di entrambi o per impedimenti familiari le cui motivazioni siano documentabili;
  • distanza utente – scuola di appartenenza fermo restando quanto precisato nell’art.1

Per l’a.s. 2022/2023 le quote di compartecipazione a carico degli utenti dei servizi di trasporto scolastico, nonché le modalità di gestione dei servizi medesimi sono determinate nel seguente modo:

  • tariffa di € 15,00 mensili per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria;
  • tariffa di € 25,00 mensili per i bambini della scuola secondaria di primo grado;

Il servizio sarà sospeso dopo un bimestre di morosità accertata e sino a regolarizzazione;

il pagamento dovrà avvenire entro il 5 di ogni mese e deve essere effettuato ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PAGOPA ACCEDENDO AI SEGUENTI LINK:

per pagamento scuola infanzia e primaria:

https://servizi.comune.veglie.le.it/portal/servizi/pagamenti/nuovo_pagamento_online/10

per pagamento scuola secondaria di primo grado:

https://servizi.comune.veglie.le.it/portal/servizi/pagamenti/nuovo_pagamento_online/12

N.B. Le domande di accesso al servizio trasporto saranno accolte a condizione che non risultino morosità nel pagamento di mensilità arretrate o che le stesse siano state regolarizzate (in tal caso, bisognerà allegare alla domanda anche attestazione di avvenuto pagamento).

La tariffa è unica; non sono previste riduzioni della tariffa per coloro che usufruiscono del servizio in modo parziale (sola corsa di andata o sola corsa di ritorno) o in caso di assenze;

L’Amministrazione si riserva infine di comunicare con successivo Avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Veglie la data di avvio del servizio.

Veglie 31 maggio 2022

L’Assessore ai servizi scolastici, Stefania Capoccia

 Il Sindaco, Claudio Paladini

Il responsabile del settore affari legali e servi alla persona,  avv. Anna Maria Marasco

 

LEAVE A REPLY