LA CITTADINA VEGLIESE ANNA RUSSO HA VINTO IL CONCORSO NAZIONALE DI POESIA “TE LO DICO IN POESIA”

0
16347

GIORNATA NAZIONALE DEL FIOCCHETTO LILLA 2022

CASTEL SAN PIETRO (BO) –  Sabato 28 maggio 2022 si è svolta presso la Biblioteca comunale di Castel San Pietro (Bologna) la premiazione della terza edizione del concorso nazionale “Te lo dico in poesia”, una delle iniziative organizzate quest’anno da Fanep (Famiglie Neurologia Pediatrica) in occasione della 11a edizione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla dedicata alla lotta ai Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione (DNA).

Al concorso, patrocinato e promosso dal  Comune di Castel San Pietro Terme, hanno partecipato 46 autori di quattro categorie: junior, ragazzi, giovani, adulti, con altrettante poesie, racconti e fotografie che sono state raccolte in una pubblicazione uscita a marzo 2022.

Nella categoria adulti si è imposta la cittadina vegliese Anna Russo con una poesia scritta sia in vegliese che in italiano dal titolo: “Intra le scrace” / “Dentro i rami pungenti”.

La giuria era integralmente formata da note ed affermate personalità del mondo didattico, accademico, letterario e giornalistico emiliano.

Yvan Rettore

LEAVE A REPLY