Venerdì 27 febbraio 2026 – Monteroni – “Laboratori Urbani” – via Lopez Y Royo, 7
MONTERONI – Venerdì 27 febbraio 2026 alle ore 18:30 si terrà a Monteroni di Lecce presso la sede “Laboratori Urbani” in via Lopez Y Royo, 7 una serata di riflessione sul tema “In cammino con don Tonino sui sentieri della Pace e della Speranza2.
Dopo i saluti da parte della Sindaca di Monteroni di Lecce, Mariolina Pizzuto, interverrà il prof. Andrea Coppola di Veglie.
Quando si parla di don Tonino Bello, non si può non parlare della Pace e della Speranza. Senza dubbio, don Tonino è stato e continua ad essere “impronta di Dio” in questo nostro tempo lacerato da violenza e difficoltà sociali ed economiche.
Egli ci invita a vivere senza mai smettere di sognare. I sogni sono come frecce scoccate con forza verso il futuro. Il sogno che don Tonino ha coltivato fin dalla sua fanciullezza è stato quello di essere compagno dell’umanità per vivere il Vangelo senza confini.
La serata di riflessione vuole essere occasione di conversazione tra amici e condividere così la parola di don Tonino, quale messaggio di Fede da portare e far vivere nella nostra quotidianità per essere “volto ri-volto verso l’altro” e “Pellegrini di Speranza” con una bisaccia sulle spalle carica di Pace.
Un sentito e doveroso grazie alla Sindaca, all’Assessore alla Cultura e a tutta l’Amministrazione Comunale di Monteroni di Lecce per aver accolto la mia proposta, per avermi concesso il patrocinio e l’utilizzo della sala.
prof. Andrea Coppola
.
.
.





















































