JULIAN ASSANGE» Su “Radio Veglie Aut” un appuntamento dedicato ad Assange e all’Informazione

0
1113

Un programma in streaming  con i rappresentanti nazionali e locali di “Italiani per Assange” per parlare di libertà di stampa

Martedì 11 Gennaio 2021 alle ore 20.00

 

VEGLIE / LECCE / ROMA / MILANO / CONGO –  Andrà in onda Martedì 11 Gennaio 2021 alle ore 20.00 sui profili social ufficiali di “Radio Veglie Aut” il programma in streaming dedicato a JULIAN ASSANGE.

Il programma sarà condotto da Marianna Ceraso,  in collegamento da Lecce, studentessa  al quarto anno di Giurisprudenza presso UNISALENTO  ed  attivista per Lecce di “Italiani per Assange”   e da Mino Mattia in collegamento da Brazzaville (Repubblica del Congo).

Ospiti della serata Paolo Capezzali (da Milano) e Serena Ferrario (da Roma) Attivisti di “Italiani per Assange” e Davide Dormino (da Roma) artista italiano che porta Assange, Snowden e Manning nelle piazze europee.

Davide Dormino è l’artista che ha realizzato l’opera itinerante  “Anything to say?”, una scultura in bronzo con base in ferro che raffigura, posti in piedi sopra una sedia, Julian Assange, Chelsea Manning e Edward Snowden. «Esempi – spiega Dormino – di rivoluzionari contemporanei, eroi controversi, soggetti amati e odiati ma comunque capaci di scardinare le regole di un sistema di controllo che gestisce le nostre vite». L’opera itinerante, che ha già sostato in più di 13 capitali europee tra cui Berlino la prima volta nel 2015, comprende anche una sedia vuota con la quale l’arista vuole coinvolgere il pubblico dando la possibilità a ogni cittadino che sentisse la necessità di dire qualcosa di poterlo fare attraverso un gesto semplice: salirci sopra.

Nella puntata si discuterà dell’importanza dell’informazione, dell’opportunità o meno di divulgare notizie secretate,  della capacità dei lettori di recepire con la giusta consapevolezza le notizie secretate, e di tanto altro ancora.

Appuntamento con Radio Veglie Aut e la puntata “JULIAN ASSANGE” per Martedì 11 Gennaio 2021 alle ore 20.00  sulla pagina facebook

https://www.facebook.com/veglieaut

LEAVE A REPLY