SPORT E VOLONTARIATO INSIEME
VEGLIE – Martedì 24 Giugno 2025, in occasione della Festa Patronale di Veglie in onore di San Giovanni Battista, la “ASD Luigi Murra” ha invitato presso la sua sede l’“Associazione O.D.V. Enrica Rizzo”.
Erano presenti gli iscritti delle due associazioni ed i relativi responsabili: Sebastiano Sapuppo per la “ASD L. Murra” e Francesco Rizzo per l’“Associazione O.D.V. Enrica Rizzo”.
In questa occasione è stato devoluto il ricavato della manifestazione “BICINCITTÀ 2025”, organizzato dalla ASD “L.Murrra” con il patrocinio del Comune di Veglie, all’associazione O.D.V. “E.Rizzo”. L’evento si è tenuto l’11 maggio scorso in ambito nazionale ed ha coinvolto 100 città italiane fra cui anche Veglie.
Lo scopo principale di tale manifestazione, che quest’anno ha avuto il record di partecipanti, è quello di avvicinare la gente all’uso della bicicletta per riscoprire angoli e luoghi cittadini che con la macchina non si riescono a vedere ed inoltre per avere un beneficio psico-fisico che fa sentire meglio chi usa la bici.
Un grazie da parte degli organizzatori va alle istituzioni cittadine, agli sponsor e a tutti i partecipanti che hanno permesso il successo della manifestazione.
Per l’edizione 2025 l’ASD “Luigi Murra” ha individuato come destinatario del ricavato della manifestazione l’associazione O.D.V. “Enrica Rizzo”, che quest’anno compie trenta anni, alla quale è stato devoluto l’importo di euro 1.424,00 per continuare a svolgere la propria attività nel campo del volontariato.

Il Presidente Francesco Rizzo della O.D.V. “Enrica Rizzo”, ringraziando di cuore l’ASD “Luigi Murra” per il pensiero avuto, dichiara che la somma ricevuta sarà impiegata per gli scopi primari su cui si fonda la propria associazione.
.

.