L’Associazione Cultura e Tradizione “Porta Noa” ringrazia e augura Buon Natale a tutti i cittadini

0
1111

Lettera dell’Associazione Cultura e Tradizione “Porta Noa”

Come si può descrivere lo sguardo di un bambino davanti a Babbo Natale?

Nella “realtà” Babbo Natale viaggia a bordo di una slitta trainata da renne volanti. Qui a Veglie è arrivato a bordo di una carrozza trainata da un cavallo, non è la stessa cosa ma questo ai bambini è importato poco.

Tutti in fila hanno aspettato il loro turno e poi si sono fiondati in braccio a Santa Claus, per la foto di turno e chiedergli cosa vorrebbero ricevere.

Prima di raggiungere la piazza centrale, la carrozza ha girato un po’ in tutto il paese con i bambini che si affacciavano e uscivano per strada.

Il tutto mentre nella Chiesetta della Madonna delle Grazie si svolgeva la performance teatrale “Pupe di Pane”, accompagnato dalla musica della Babbo Natale Band della Banda di Veglie A. Reino, rallegrato dai giocolieri, con la partecipazione dello stand del Presidio del Libro di Veglie, che festeggia i 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari e lo stand di Telethon con i suoi cuori di cioccolata.

È stata nostra premura riscaldare la serata con le “pittule”, la cioccolata calda e i pop corn. I nostri volontari, hanno distribuito le 1342 pigne decorate che hanno realizzato come gadget natalizio della nostra associazione. Un lavoro, tutto fatto a mano dai volontari, che ha visto l’impiego di 550 metri di nastrino, 680 metri di cordoncino, 100 bottigliette di colla glitterata.

Chiunque voglia scaricare la foto con Babbo Natale, troverà un album all’interno della nostra pagina facebook>>>.

Ora i ringraziamenti, perché non possiamo dire di aver fatto tutto da soli.

Con l’evento di ieri sera si è concluso il nostro calendario delle attività natalizie. Un calendario che ha visto l’installazione dell’albero ecologico, quella della filodiffusione nel centro storico, il presepe e per finire l’arrivo di Babbo Natale. Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che ci hanno permesso di realizzare tutto questo.

A partire dall’Amministrazione Comunale, che tutta intera ci è sempre stata vicina, passando per le ditte che ci hanno supportato per la realizzazione del presepe ma soprattutto un ringraziamento speciale va all’aiuto che tutti voi ci avete dato. Senza il vostro supporto e presenza non saremmo riusciti a raggiungere così tanti obiettivi in così poco tempo.

Non ci resta che augurarvi un Santo Natale e un ricco e felice 2020, invitandovi a seguire la nostra pagina facebook Associazione Cultura e Tradizione PORTA NOA in attesa degli eventi futuri.

#xmas #christmas #veglie #presepe #portanoa

LEAVE A REPLY