L’Associazione Musicale “Cadenza” augura Buona Pasqua con i video musicali realizzati dai musicisti dell’Associazione

0
1821

Associazione Cadenza: “Buona Pasqua con i progetti di Musica a distanza”

Comunicato integrale dall’Associazione Cadenza:
VEGLIE – L’associazione musicale Cadenza di Veglie, nonostante il triste periodo che tutti siamo costretti a vivere a causa del coronavirus, ha continuato a fare musica.
“CADENZA A DISTANZA” è il titolo dei piccoli progetti musicali creati dai musicisti durante la quarantena, ognuno direttamente dal proprio studio.
L’obiettivo principale è stato quello di restare uniti con l’unico desiderio di condividere qualche minuto in musica.
La scelta dei brani da suonare non è stata mai casuale. Ogni brano è strettamente legato al periodo che stiamo vivendo. Dall’inno “FRATELLI D’ITALIA” alla meravigliosa colonna sonora del film “LA VITA È BELLA”. 
Non poteva mancare, in occasione della settimana Santa, la registrazione di un frammento di Marcia Funebre per ricordare questo particolare Venerdì Santo privo, quest’anno, delle Processioni in ogni nostro Paese.
“Con la realizzazione di questi piccoli progetti musicali a distanza  – afferma il presidente dell’Associazione Cadenza prof. Davide Notaro – abbiamo voluto lanciare un messaggio: in questo triste periodo della storia in cui ci viene chiesto di stare a casa per ragioni di sicurezza, ogni giornata può essere comunque produttiva e costruttiva e sfruttata nel migliore dei modi, facendo tutto ciò che più ci fa stare bene insieme alle persone che amiamo e a cui vogliamo bene”.
Il presidente e  i musicisti dell’Associazione augurano a tutti i concittadini una Buona Pasqua, con l’augurio di rivederci presto tra le strade e i parchi del nostro paese.
Associazione Cadenza
10 Aprile 2020

VIDEO DEI BRANI DEL PROGETTO “CADENZA A DISTANZA”:

FRATELLI D’ITALIA

 

LA VITA E’ BELLA

 

MARCIA FUNEBRE

 

LEAVE A REPLY