«CONCERTO CAPODANNO 2011» – Archivio Eventi – Puntata #1

0
1558

Dall’Archivio di VeglieNews Concerti ed Eventi Vegliesi

La Musica non ha limiti. Il concerto di un Capodanno per le festività Pasquali

VEGLIE – In questi giorni di “clausura obbligata” a cui tutti ci stiamo attenendo, uno degli hobby principali di ognuno di noi è quello di aprire i cassetti e tirare fuori vecchi ricordi.

È quello che anche VeglieNews ha pensato di fare prendendo dall’archivio i video di alcuni eventi realizzati a Veglie negli ultimi anni.

Concerti e  rappresentazioni teatrali che hanno segnato alcune stagioni a Veglie che è bene  non dimenticare affinché non si dica che Veglie è stato un Paese spento e morto.

Veglie,  spento non lo è mai stato. Non solo adesso, ma anche e soprattutto negli anni passati, è stato sempre ricco di fermenti culturali che hanno dato la possibilità a molte persone di assistere ad eventi di  notevole spessore culturale.

In questa rubrica proporremo alcuni di questi eventi, senza una successione  temporale,  che ci sembra giusto riproporre per chi non  avesse avuto la possibilità di vederli in quell’occasione e anche per chi volesse rivederli ancora.

È Pasqua ma la musica non ha limiti rispetto alle ricorrenze. Per questo cominciamo con il concerto di capodanno del 2011 organizzato dalla Pro Loco di Veglie presso la Chiesa SS. Giovanni Battista e Irene con l’Orchestra “Giuseppe Verdi”. M° Direttore Realino Mazzotta. Soprano Luciana Distante.

Concerto organizzato in collaborazione con l’Associazione Euterpe e l’Associazione Rigoletto; con il Patrocinio del Comune di Veglie Assessorato alla Cultura, della Provincia di Lecce e dell’Unione dei Comuni UNION3.

(Leggi articolo: http://www.prolocoveglie.it/wordpress/domenica-2-gennaio-2011-concerto-di-capodanno ).

Nei prossimi giorni seguiranno le repliche di altri eventi vegliesi.

Buona Visione.

CONCERTO CAPODANNO 2011 – VEGLIE –  CHIESA  SS. GIOVANNI BATTISTA E IRENE

LEAVE A REPLY