«LEGAMI» Il Saggio-Spettacolo del Centro Danza “ARABESQUE” di Virginia Carrino a Veglie il 12 Luglio

0
1160

IL CENTRO DANZA ARABESQUE CON LA DIREZIONE ARTISTICA DELL’ INSEGNANTE E COREOGRAFA VIRGINIA CARRINO PRESENTA IL SAGGIO- SPETTACOLO LEGAMI

12 Luglio 2022 – Piazza Umberto I – Veglie

VEGLIE – Si torna in scena dopo due anni difficili in cui gli allevi del Centro Danza Arabesque hanno cercato di resistere e di tenersi uniti in qualsiasi modo. Ecco perché lo spettacolo è dedicato proprio ai “Legami”.

Sul palco si esibiranno tutti gli allievi della scuola con coreografie di danza classica, moderna, contemporanea, pizzica e danza aerea accompagnate dalla voce narrante dell’artista vegliese Benedetta Pati.

“Ci sono parole, nella nostra lingua, che cambiano – racconta Virginia Carrino – Che per un accento, un contesto, per un periodo storico in cui vengono pronunciate mutano del tutto il loro significato e si mettono a disposizione di chi le pronuncia, di chi le ascolta, di chi le cerca e, a volte, di chi non le trova. Una di queste parole cangianti è LEGAMI. Un termine che, soprattutto in questo periodo, ha assunto più e più significati. Chi non si è mai fermato a riflettere sui propri, LEGAMI? Chi non ha mai pensato di averli perduti o di volerli creare? Chi invece, spostando un accento, non ha anelato a crearlo, un LEGAME, a dire dal profondo del proprio io: “lègami, uniscimi a te, fa della tua strada la mia e proviamo a percorrerla insieme”? Perché è questo che genera un LEGAME: un percorso, una necessità, una spinta verso l’amore dell’altro che poi… Poi chissà che diverrà.”

STAFF INSEGNANTI: Virginia CARRINO, Mattia POLITI, Lorenzo D’AURELIO, Annalisa CAPUTO, Sara ALBANO, Sara PRESTA, Miriam PANZANARO.

Un ringraziamento al Comune di Veglie per il patrocinio e in particolare all’Assessorato alla Cultura. Lo spettacolo rientra nel calendario eventi “vives”.

La scuola riaprirà le iscrizioni a settembre. Per info Virginia Carrino cell. 320 4461554.

LEAVE A REPLY