Mettiamo un “LIKE” per far esibire OSVALDO al Concertone del 1°MAGGIO a Roma

0
1808

Il Vegliese OSVALDO GRECO fra i 130 finalisti selezionati fra tutti gli iscritti al Contest “1MNEXT” per suonare al Concerto del 1 Maggio

VOTATE  con un LIKE  per farlo arrivare sul Palco di Roma

(Le votazioni sono aperte dal 22 marzo al 2 aprile 2019)

Clicca per andare sulla pagina e mettere il tuo like ad OSVALDO

Clicca e Vota OSVALDO

>>>IM NEXT 2019

1M NEXT 2019 intende selezionare 3 artisti – ancora non noti al pubblico nazionale – che verranno invitati ad esibirsi sul palco del Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma in diretta Tv su RAI 3. Il vincitore assoluto del contest 1M NEXT 2019, proclamato direttamente dal palco del Concertone, avrà inoltre la possibilità di avviare una stretta collaborazione con il Concerto del Primo Maggio, affinché l’esibizione in Piazza San Giovanni sia solo il principio di un importante percorso di crescita e visibilità.

OSVALDO GRECO Nasce nel 1990 a Veglie, un paese in provincia di Lecce.
In quegli anni i salotti della case e le automobili erano piene di audiocassette.
Ne aveva una lista infinita e, su quella che più amava ascoltare, c’era scritto “mix Celentano e Battisti”.
A 10 anni gli fu regalata la sua prima chitarra e da allora non ha più smesso di suonare.
Tre anni dopo forma la sua prima rock band come cantante e chitarrista; nascono, così, gli “Rh Negativo” (partecipanti a Sanremo Rock 2005).
Da quel momento, ispirato da Radiohead, Verdena, De Andrè, che poi lo accompagneranno per tutta la vita, inizia il suo percorso di composizione e scrittura.
In tutti questi anni suona ovunque e con progetti musicali diversi fino all’ultimo, con il nome “La gente”, terminato nel 2015.
Da qui inizia un periodo dove la musica viene meno, infatti, decide di abbandonare a malincuore il suo territorio e trasferirsi a Milano per lavorare come infermiere, e nonostante il poco tempo libero a disposizione, l’unica cosa che riesce a fare per stare bene è scrivere canzoni.
Il periodo milanese dura quasi due anni e ,avendo decine di canzoni scritte e il forte desiderio di farle ascoltare, decide di mollare la sua piccola stanza, il suo lavoro e ritornare nella sua terra nativa per fare quello che più lo aggrada: la musica.

>>>Pagina Facebook di OSVALDO

“Marie” il brano in gara per la selezione

 

Veglie News

28 marzo 2019

LEAVE A REPLY