«NON TEMERE, MARIA» Il 16 Gennaio presentazione in streaming del libro di Claudio Penna

0
1207

«NON TEMERE, MARIA…» di Claudio Penna. Un romanzo storico frutto di ricerche che propongono gli sviluppi recenti sulla storia di Gesù di Nazareth

Presentazione in streaming su controvoci.it

Sabato 16 Gennaio 2021 ore 19.15 dalla Parrocchia Sant’Antonio Abate di Veglie

(>>>Non temere, Maria…>>>)

Copertina libro NON TEMERE, MARIA…

Nell’anno 746 dalla fondazione di Roma, in uno sperduto villaggio della Galilea, una ragazzina di 14 anni, promessa sposa a un giovane di un paio di anni più grande di lei, riceve una visita speciale e viene chiamata ad essere madre di un bambino ancora più speciale. Dire “sì” a quell’invito può mettere a repentaglio la sua vita: lei è già stata promessa in sposa, una gravidanza in questo momento potrebbe condurla alla lapidazione o al rogo.

Da qui  inizia una vicenda incredibile che cambierà la storia di tutti, per sempre. Non sarà semplice tutto ciò che avverrà da quel momento in poi.

Poiché si tratta di un romanzo storico, si è insistito molto sulla storia dell’epoca in cui si compie la vicenda narrata; sugli usi e sulle leggi del popolo ebreo la cui vita religiosa era ritmata dalle celebrazioni del Tempio di Gerusalemme e dalle principali festività. Gli ebrei, in quel periodo, erano dominati dai Romani, dal 63 a.C. Le vicende che hanno portato i Romani nella Palestina risalgono al secolo precedente, all’epoca degli Asmonei e, prima ancora, agli avvenimenti occorsi dopo la divisione della Macedonia, causata dalla prematura morte di Alessandro Magno nel 323 a.C

Il Libro sarà presentato in diretta streaming sulla pagina di controvoci.it Sabato 16 Gennaio 2021 ore 19.15 dalla Parrocchia Sant’Antonio Abate di Veglie.

La serata sarà condotta da Angelo CIPOLLA che leggerà i testi con la collaborazione della prof.ssa Stefania LONGO. Durante la serata saranno eseguiti alcuni canti da Luisa ALEMANNO.

Appuntamento per Sabato 16 Gennaio 2021 alle ore 19.15 dalla  Parrocchia Sant’Antonio Abate di Veglie per la presentazione in streaming su controvoci.it  del romanzo storico «NON TEMERE, MARIA…»  di Claudio Penna.

10 Gennaio 2021

LEAVE A REPLY