«NOVECENTO» di Alessandro Baricco al teatro di Novoli, Carmiano e Nardò con la compagnia teatrale “900” di Veglie

0
1297

Ritornano sulla scena gli attori della Compagnia Teatrale “900”  con l’adattamento del Libro di Alessandro Baricco “Novecento”

Con immenso piacere la Compagnia Teatrale di Veglie “900” propone al suo pubblico l’adattamento Teatrale del libro “NOVECENTO” di Alessandro  Baricco. Un ritorno alle origini a più di 10 anni di distanza dal loro primo spettacolo con il quale portarono in scena proprio lo stesso monologo.

Da quell’appuntamento del 2012 sono stati tanti gli spettacoli portati in scena  e di diverso genere. Quest’anno gli attori hanno sentito l’esigenza di riprovare le stesse emozioni del loro primo spettacolo.

Dopo un Laboratorio Teatrale impegnativo e pieno di soddisfazioni, divertimento e risate, figuracce e rimproveri, grazie alla Direzione Artistica di Giuseppe Miggiano, regista della pluripremiata compagnia teatrale “Calandra Teatro”,  e la brillante e piacevole collaborazione dei musicisti Carla Petrachi e Andrea Luperto che hanno curato le Musiche, la compagnia teatrale “900” invita  il pubblico alle rappresentazioni che si terranno

nel Teatro Comunale di Novoli il 25 maggio 2023 alle ore 21.00;
nel Cine Teatro Lumiere di Carmiano l’11 giugno 2023 alle ore 21.00;
nel Teatro Comunale di Nardò il 17 Giugno 2023 alle ore 21.00.

Lo spettacolo mette in scena un monologo teatrale  tratto dal libro “Novecento” di Alessandro Baricco, da cui è tratto anche  il celebre film “La leggenda del pianista sull’oceano”.

Gli attori che andranno in scena sono Anna Paola Arnesano, Tonio Calcagnile, Mauro Caldararo, Anna Frassanito, Giovanna Lanza, Emanuela Mariano, Marcella Posi, Maripina Posi, Salvatore Stifanelli.

Le musiche dal vivo saranno curate da Carla Petrachi e Andrea Luperto.

Il disegno della locandina è di Eleonora Milanese.

La regia è di Giuseppe Miggiano.

Info e prenotazioni ai numeri 338.1520207 – 328.6737237

La Compagnia Teatrale Novecento si è costituita ufficialmente come Associazione nel 2016. “Novecento” è il nome che la Compagnia Teatrale ha deciso di adottare già dal 2013. Il nome è stato scelto dopo l’intenso ed emozionante spettacolo che gli attori portarono in scena a luglio del 2012 a conclusione del primo laboratorio teatrale. Lo spettacolo era un adattamento del  romanzo di Alessandro Baricco “Novecento” da cui è stato tratto anche un film di successo “La leggenda del pianista sull’oceano“, di Giuseppe Tornatore. In quella fantastica serata, 12 luglio 2012,  13 persone che niente avevano in comune con un palcoscenico se non la voglia di imparare, riuscirono a mettere in scena un’emozionante e straordinario spettacolo che coinvolse gli  spettatori fino all’ultima parola. Da quel giorno non si sono più fermati.

LEAVE A REPLY