P. CALCAGNILE chiede agli Enti interessati una conferenza di servizi per la viabilità di Torre Lapillo

1
1000
Dott. Pietro Calcagnile
Dott. Pietro Calcagnile

Con una lettera inviata agli Enti responsabili della viabilità extraurbana, il dott. Pietro Calcagnile chiede una Conferenza di Servizi per la viabilità di Torre

 Lettera del dott. Pietro Calcagnile inviata a: Prefetto di Lecce – Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Roma  –  Presidente della Regione Puglia – Assessore ai trasporti e alla mobilità della Regione Puglia Giovanni Giannini  Presidente dell’Amministrazione provinciale Lecce  –  Sindaco del Comune di Porto Cesareo  –  Sindaco del Comune di Veglie

OGGETTO: richiesta conferenza dei servizi per la viabilità nella marina di Torre Lapillo frazione di Porto Cesareo – richiesta del dr. Pietro CALCAGNILE – Applicazione legge 241/90

La notizia pubblicata sugli Organi di informazione il 2-6-2017, relativa al recupero di 10 milioni di euro mai utilizzati in 10 anni per la costruzione di nuove strade provinciali, è come la manna caduta dal cielo nel deserto.

Come ben noto la strade provinciale 340 Porto Cesareo Torre Lapillo e la strada provinciale 359 (ex strada statale 174) Avetrana Nardò sono 2 strade parallele che necessitano di almeno 2 bretelle di collegamento per motivi di sicurezza stradale: lo scorso 14 agosto 2016 un’ambulanza restò intrappolata nel traffico sulla litoranea 340 per fortuna senza conseguenze gravi per l’ammalato.

Dobbiamo aspettare che ci scappi il morto?

Nel passato ho interessato gli Organi in indirizzo, ad eccezione dell’assessorato, al fine di promuovere una conferenza di servizi per la realizzazione delle bretelle di collegamento.

Ciò posto, il sottoscritto chiede a tutti gli Organi in indirizzo di prendere l’iniziativa di convocare una conferenza dei servizi al fine di risolvere definitivamente il problema del traffico estivo sulla litoranea 340.

Si ringrazia per la cortese attenzione e si resta in attesa di comunicazioni al riguardo nei tempi previsti dalla legge 241/90.

Allega le proprie lettere del 25-1-2017 e del 19-8-2016.

Veglie, 6-6-2017

Dr. Pietro CALCAGNILE

1 COMMENT

LEAVE A REPLY