Porto Cesareo, CasaPound Italia riqualifica area del lungomare in zona Le Dune

0
1542

CasaPound: «E’  inaccettabile che la nostra marina, a stagione balneare oramai iniziata, presenti ancora zone abbandonate all’incuria»

(Comunicato stampa CasaPound Lecce)

Porto Cesareo, 10 Giugno – Nel pomeriggio di ieri si è svolta l’opera di riqualificazione di un terreno di circa 9 mila metri quadrati nei pressi del lungomare in zona “Le Dune”, adibito a parcheggio e area verde, per mano dei militanti di CasaPound Italia, i quali armati di sacchi, rastrelli e guanti da lavoro hanno provveduto alla rimozione dei rifiuti, restituendo l’area all’utilizzo della cittadinanza.

casapound_dune_1«Dopo varie segnalazioni ricevute da parte dei cittadini e verificata la consueta inoperosità delle istituzioni abbiamo deciso di intervenire per restituire alla cittadinanza un’area che era stata abbandonata al degrado, nascosta da folta e invasiva vegetazione e da rifiuti di ogni genere, tra i quali numerose siringhe abbandonate da tossicodipendenti»,   si legge nella nota diffusa da CasaPound Italia.

«Prima del nostro intervento – continua la nota – l’area in questione era un pessimo biglietto da visita per Porto Cesareo, gioiello della costa ionica, visitata da migliaia di turisti provenienti da tutta Europa. E’ inaccettabile che la nostra marina, a stagione balneare oramai iniziata, presenti ancora zone abbandonate all’incuria. Abbiamo restituito ai cittadini questo spazio  – conclude la nota di Cpi – e auspichiamo che l’amministrazione vigili sul suo stato e intervenga tempestivamente per fornire l’illuminazione pubblica adeguata. Da parte nostra continueremo a lavorare per ridare decoro e dignità alla nostra città».

11 Giugno 2016

LEAVE A REPLY