PORTO CESAREO INAUGURA LA CASA DELL’ACQUA

0
2164

Momenti di spettacolo e sensibilizzazione per l’uso consapevole di un bene prezioso con gli studenti dell’Istituto Comprensivo e Loredana Bio

domenica 27 novembre – ore 11,00 – piazza Pertini – Porto Cesareo

Sarà inaugurata ufficialmente domenica 27 novembre alle ore 11, in piazza Pertini a Porto Cesareo, la Casa dell’Acqua, i funzione 24 ore al giorno tutti i giorni.

Un servizio importante per la comunità, che sarà presentato domani con una manifestazione ad hoc, cui prenderanno parte il sindaco di Porto Cesareo, Salvatore Albano, l’assessore all’Ambiente Paola Cazzella, l’amministratore di Spring s.r.l. Michelangelo Castellano, al fine di spiegare vantaggi, benefici e uso corretto della Casa dell’Acqua.

L’acqua di cui ci si potrà approvvigionare  – oltre al corner di piazza Pertini, ne sarà installato un altro in piazza Mameli a Torre Lapillo -, è sicura e controllata, elimina la plastica e non produce inquinamento proprio perché non confezionata, ed è a km0.

Alla manifestazione in programma, prenderanno parte gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Porto Cesareo, impegnati nei giorni scorsi in attività didattiche a tema, l’artista Loredana Bio famosa per le sue creazioni e installazioni con materiali di riciclo e riuso, mentre il Trio Ribes allieterà i presenti con la sua musica.

Sarà inoltra distribuita acqua refrigerata per tutta la durata dell’evento.

26 Novembre 2016

 

 

 

LEAVE A REPLY