“PORTO SELVAGGIO NATURAL TRAIL EDIZIONE 2024” DOMENICA 12 MAGGIO

0
700

Presentata l’edizione 2024  di “PORTO SELVAGGIO NATURAL TRAIL” alla presenza degli amministratori di Nardò e Veglie

NARDÒ –  Si è tenuta Sabato 4 maggio 2024 alle ore 18.00 presso il Chiostro dei Carmelitani a Nardò la conferenza stampa per la presentazione della Porto Selvaggio Natural Trail edizone 2024. La gara è interamente corsa nel parco di Portoselvaggio e si svolgerà domenica 12 maggio, con partenza da Masseria Torrenova.

Erano presenti all’evento le associazioni organizzatrici rappresentate da  Massimiliano Marinaci,  presidente  ASD Sport Running Portoselvaggio,  e    Giuseppe De Maglie, presidente Salento in corsa Veglie.

Presenti inoltre i vertici istituzionali  provinciali e regionali della Fidal; il Presidente del Consiglio Comunale di Nardò con delega allo Sport, dott. Antonio Tondo; il Sindaco di Veglie. Dott.ssa Mariarosaria De Bartolomeo, il Vicesindaco Salvatore Fai e l’Assessore allo Sport Gianni Rollo, sempre del Comune di Veglie; l’assessore ai Parchi ed Aree protette di Nardò, avv. Andrea Giuranna e il responsabile dell’Ufficio Parco del Comune di Nardò, dott. Giuseppe Tarantino.

Anche per questa edizione l’intero ricavato di tutti gli eventi ricompresi nel grande progetto “Portoselvaggio Natural Trail” (corsa, camminata, salvadanaio solidale, ecc.) sarà interamente donato ai progetti di ricerca collegati al Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, diretto dalla dott.ssa Assunta Tornesello. A tal proposito erano presenti anche il dott. Andrea Carai, Neurochirurgo infantile oncologico e la dott.ssa Angela Mastronuzzi, ricercatrice in ambito onco-ematologico presso l’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma che hanno fatto il punto della situazione nel settore della ricerca.

L’evento sportivo si terrà Domenica 12 maggio 2024 su un percorso con distanza di 16 km  interamente corsi nei sentieri del parco. Ci sarà inoltre una passeggiata di 6 km  aperta a tutti.

Il ritrovo è previsto alle ore 8.00 presso Masseria Torrenova (Porto Selvaggio Nardò).

La partenza per la  gara agonistica è alle ore 9.00.  La partenza per la passeggiata è alle ore 9.15.

Per informazioni si possono contattare i seguenti numeri:

INFO GARA:  339.4153645 (Giuseppe De maglie) 347.7034413 (Massimiliano)

INFO CAMMINATA:  339.4257591 (Claudia)

.

LEAVE A REPLY