PORTO SELVAGGIO NATURAL TRAIL XI TROFEO “CORRI IN AIUTO”

6
5332

Una manifestazione  che promuove la solidarietà attraverso lo sport: il ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti di ricerca del reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce

DOMENICA 14 MAGGIO 2017 – PORTO SELVAGGIO (Lecce)

Si è svolta sabato 29 Aprile 2017 presso la sala convegni di Masseria Torrenova a Portoselvaggio, la conferenza stampa di presentazione della gara podistica “Portoselvaggio Natural Trail – XI Trofeo Corri in Aiuto”, che si svolgerà domenica 14 Maggio 2017 con partenza ed arrivo nel piazzale antistante la Masseria Torrenova di Nardò. La gara,  patrocinata dalla FIDAL, dalla Città di Nardò e dalla Provincia di Lecce, è la prima tappa del circuito del Campionato Interregionale di Corsa in Montagna Fidal Sud (Basilicata / Puglia / Calabria).

Alla conferenza di presentazione hanno partecipato i presidenti delle società podistiche organizzatrici, Antonio Trifoglio per  Asd Sport Running Portoselvaggio  Nardò e Giuseppe De Maglie per Asd Salento in Corsa Veglie; il presidente del Rotary Club di Nardò, dott.Marcello De Simone; l’ing. Francesco Nobile, Amministratore Delegato di Nardò Technical Center, main sponsor della manifestazione; il Vice Sindaco del Comune di Nardò; il Delegato allo Sport del Comune di Nardò e il Comandante della Polizia Municipale del Comune di Nardò.

La parte tecnica della gara è stata  spiegata dai responsabili delle società podistiche Asd Sport Running Portoselvaggio e Asd Salento in Corsa Veglie:  la formula sarà quelle del trail, sulla distanza di 14 km, esclusivamente lungo i sentieri del “Parco Naturale Attrezzato di Porto Selvaggio”, attraversando i luoghi naturalistici più caratteristici dello stesso: la piana della Lea con la sua macchia bassa, Torre dell’Alto e la suggestiva ed impegnativa Baia di Uluzzo. La partenza è prevista per le ore 9,30 del 14 Maggio 2017 dalla Masseria Terranova con arrivo presso la medesima struttura. Il tempo massimo consentito per completare il percorso è di 3 ore.  Le iscrizioni per la gara podistica devono essere effettuate entro le ore 24.00 dell’11 maggio 2017 (vedi sito CRONOGARE.IT ).

Oltre alla gara podistica che si svolgerà sul percorso dei 14 km., ci sarà anche una “camminata non competitiva” su un percorso di 6 km. all’interno del Parco di Porto Selvaggio.  Le iscrizioni  per la camminata possono essere effettuate entro le ore 8,45 dello stesso giorno della gara, il 14 maggio 2017.

Durante la conferenza stampa sono stati evidenziati gli aspetti sociali della manifestazione sottolineando il forte impegno del Rotary Club di Nardò nel promuovere la solidarietà attraverso lo sport, dando continuità al progetto “Corri in Aiuto”, iniziato undici anni fa,  ed oggi articolatosi in maniera ancor più incisiva affiancando alla camminata non competitiva  la gara podistica. Per il quarto anno consecutivo  l’intero ricavato della manifestazione servirà per finanziare i progetti di ricerca promossi dal reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce. Nei tre anni precedenti, grazie a questa manifestazione, sono stati donati al Reparto di Oncologia Pediatrica di Lecce ben 24.000 euro.

L’ing. Francesco Nobile, Amministratore Delegato di Nardò Technical Center, ha confermato la volontà della  dirigenza di rinnovare il supporto a questo evento per il quarto anno, proprio perché Porsche condivide con il territorio nel quale opera ormai da anni e con gli organizzatori di Portoselvaggio Natural Trail lo spirito di promozione sportiva e solidale che è alla base di questa bella manifestazione.

La quota di partecipazione è di 5,00 euro senza diritto di pacco gara e di 10,00 euro con diritto di pacco gara. Per tutte le informazioni e per le iscrizioni si possono contattare  i seguenti numeri di telefono:

MARINACI MASSIMILIANO 347.7034413

GIUSEPPE DE MAGLIE: 339.4153645

CLAUDIA QUARTA 339.4257591 (Per la Camminata non competitiva)

o la pagina faebook:  >>>Portoselvaggio-Natural-Trail

A conclusione  della gara sarà offerto un ristoro finale con i prodotti delle rinomate aziende MEB IMPORT  e GELMAR.

 

>>>Scarica QUI il Regolamento completo 2017 >>>

.

 

 

.

6 Maggio 2017

Veglie News

 

6 COMMENTS

LEAVE A REPLY