“PREVENZIONE E DIAGNOSI PRECOCE DEL TUMORE AL SENO” L’appello che parte dal convegno tenutosi a Veglie

0
1381

PAROLA D’ORDINE: “PREVENZIONE”

VEGLIE –  Si è svolto  Giovedì 9 novembre 2023  nella Sala Consiliare del Comune di Veglie il convengo dal titolo “DONNA… PREVENZIONE DIAGNOSI E CURA IN SENOLOGIA”  durante i quale si è messo in evidenza l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno. Un convegno nato con  l’idea che la consapevolezza e l’azione possono fare la differenza.

Di seguito  le parole dell’Assessore con delega alla Sanità del Comune di Veglie Daniela Patera con le quali descrive l’importanza della serata:

Il percorso di diagnosi precoce del tumore alla mammella parte con una presa di coscienza: è una patologia che si può sviluppare in qualsiasi momento in ognuno di noi nel corso della nostra vita.
Parola d’ordine è, dunque, prevenzione!
Abbiamo pertanto deciso di tingerci di rosa e di celebrare la forza delle donne in un contesto di impegno e solidarietà nella lotta contro il cancro al seno e nella promozione del benessere femminile.
In questo viaggio informativo ci siamo affidati a chi ha fatto della senologia una missione, un gruppo di specialisti che ci ha insegnato a riconoscere i segnali importanti da non sottovalutare per vivere al meglio e a lungo.
Un sentito ringraziamento alla Cittadinanza vegliese per aver accolto con entusiasmo il nostro invito. La Vostra partecipazione ha reso l’evento speciale, garantendoci un interesse molto significativo. Siamo grati per il vostro impegno nella promozione della consapevolezza e della prevenzione, dimostrando quanto sia fondamentale lavorare insieme per il bene della nostra comunità. Siete la forza trainante di queste iniziative e vi ringraziamo di cuore per il vostro prezioso contributo.
Fondamentale riconoscimento agli straordinari esperti che hanno tenuto il costruttivo ed interessante dibattito. Le conoscenze, esperienze e prospettive hanno arricchito l’incontro, offrendo spunti preziosi e ispirando tutti i partecipanti. La dedizione alla causa della prevenzione è evidente ed ha reso alla conferenza un successo notevole. Siamo grati per il vostro impegno e speriamo in futuri scambi di idee per il benessere di tutti noi.
La vostra Amministrazione, cari Concittadini, vi porge un’unica richiesta: condividete le preziose informazioni apprese al fine di sensibilizzare questa tematica così delicata ed importante con l’obiettivo di sconfiggere il cancro al seno con una prevenzione attenta ed oculata.
Daniela Patera,
Assessore con delega alla Sanità del Comune di Veglie

.

.

 

LEAVE A REPLY