Ripartono le lezioni di KRAV MAGA ISRAELIANO per Bambini e Adulti, “Progetto Non Toccarmi: Antiaggressione Femminile e Antibullismo”

0
1479

Ripartono le lezioni di KRAV MAGA ISRAELIANO per Bambini e Adulti, “Progetto Non Toccarmi: Antiaggressione Femminile e Antibullismo”

VEGLIE – Ripartono le attività dell’ASD “I Cinque Anelli” del Maestro Fabio Sederino per l’anno sportivo 2019/2020. L’associazione sportiva dilettantistica “I Cinque Anelli” US ACLI & KRAV MAGA US ACLI con all’interno la Scuola di Arti Orientali – Difesa Personale e Cultura denominata “Samashiki Ryu” propone per l’anno sportivo due programmi di Krav Maga Israeliano.

Il Krav Maga non è un’arte marziale o uno sport da combattimento, ma un Sistema di Autodifesa e Combattimento “Corpo a Corpo” nato nella prima metà del XX secolo in Israele e usato dai soldati israeliani come addestramento accelerato per il governo. Il fondatore fu Imi Lichtenfeld al quale venne richiesto di sviluppare un sistema di combattimento efficace ma rapido da apprendere, al fine di addestrare le forze speciali israeliane. In seguito, il Krav Maga è stato adottato per uso civile in modo che qualunque comune cittadino, giovane o anziano, uomo o donna, possa utilizzarlo con successo in caso di pericolo reale. Il Krav Maga si basa su tecniche efficaci, pratiche e alla portata di tutti. I movimenti del corpo e le tecniche sono state studiate e ottimizzate per sfruttare al massimo le reazioni naturali ed istintive del corpo umano mettendo così il praticante nelle condizioni di poter fronteggiare un’aggressione.  La Scuola propone due programmi:

Kids Krav Maga (BAMBINI): Attività Ludica – Motoria – Antibullismo

Il Kids Krav Maga è un programma di allenamento destinato ai più piccoli, i bambini attraverso il GIOCO, apprenderanno le tecniche della difesa personale.   Non ci sono lotte o incontri, ma solo ed esclusivamente “scambio di tecniche” tra chi attacca e chi riceve la tecnica, alternando le due fasi in modo che il bambino possa capire che non c’è superiorità tra i compagni e non ci sono vittorie o sconfitte. L’obiettivo è quello di incentivare il bambino alla pratica attraverso alcuni fattori importanti che possano aiutarlo a crescere, esempio come la percezione e la conoscenza del corpo attraverso il gioco, la manipolazione di oggetti, attraverso gli schemi motori e percorsi. Sviluppare le abilità spazio temporali e la coordinazione oculo manuale attraverso il gioco. La difesa personale sarà trasmessa in maniera ludica e creativa dando la possibilità al bambino di crescere e apprendere abilità ed essere più sicuro in tutte le attività.

Civilian Krav Maga (RAGAZZI & ADULTI): Antibullismo & Difesa Personale
Il programma di Krav Maga destinato agli adulti, a differenza di quello dei bambini, ha lo scopo di trasmettere le tecniche di “sopravvivenza” da scenari reali allo scopo di difendere la propria e altrui incolumità. La tecnica mira a colpire i punti vitali dell’aggressore rendendolo inoffensivo in pochi secondi. Il programma di ANTIAGGRESSIONE FEMMINILE concentra la propria tecnica sulle strategie di come uscire da situazioni scomode come (minaccia, violenza sessuale, aggressioni fisiche e verbali).

I programmi di Krav Maga saranno integrati dal GOSHIN JITSU (Programma di Difesa Personale Giapponese) che racchiude lo studio di tecniche basate sul Tuite Jutsu (le mani che afferrano) ossia la manipolazione delle articolazioni che serve a sottomettere l’avversario tramite leve articolari, proiezioni, strangolamenti, ecc.

Le lezioni saranno tenute dal “Tecnico Us Acli” Fabio Sederino, fondatore della Scuola Samashiki Ryu – Istruttore di Krav Maga & Karate (US ACLI)

Le lezioni si svolgeranno presso il Centro Daruma, in Via S. Lucia n°6 a Veglie (Le) (Traversa Madonna dei Greci) a partire dal 01 Ottobre 2019

WhatsApp: 338 98 78 777
E mail: associazioneicinqueanelli@gmail.com
Sito web: http://www.associazioneicinqueanelli.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/SamashikiRyu/
Instagram: https://www.instagram.com/samashiki_ryu_self_defense/
YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=LvubVgXnnd8

 

LEAVE A REPLY