SABATO 25 GENNAIO 2020 A VEGLIE LA TRADIZONALE FOCARA IN ONORE DI SANT’ANTONIO ABATE

0
3544

SABATO 25 GENNAIO 2020 I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANT’ANTONIO ABATE

Alle ore 21,00 accensione del tradizionale Fanòi di Veglie

(La tradizionale Pira che in tutto il salento è conosciuta con il nome di Fòcara, a Veglie ha un nome tradizionale e nel dialetto locale viene chiamata “Fanòi” sicuramente derivante dal termine Falò)

VEGLIE – Si terranno SABATO 25 Gennaio 2020  a Veglie i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate, con il Patrocinio del Comune di Veglie, durante i quali ci sarà l’accensione del tradizionale falò nelle vicinanze del palazzetto dello sport in via Pirandello a  Veglie.

PROGRAMMA

Sabato 18  Gennaio 2020 avrà inizio il settenario di preparazione.

Sabato 25 Gennaio 2020 alle ore 9,00  e  18,30  ci sarà la celebrazione delle Sante Messe.

Il programma continuerà nella serata con inizio alle ore 19,30 della Processione con il simulacro del Santo per le vie della parrocchia accompagnata dall’Associazione  Musicale  Culturale “Antono Reino” Città di Veglie  (Processione per le Vie via S.T. Piazzolla – via Pepe – via Ruffini – via Pindemonte – via Parini – via ItaliaNuova – via D. Chiesa – via P.Rossi – via. F.lli Bandiera – via Baracca – via Brindisi – via Foggia -via Monteruga – via T. Speri – via Pirandello).

Alle ore 21,00 si potrà assistere all’accensione del Tradizionale Falò e a seguire lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

Domenica 26 Gennaio alle ore 11,30 benedizione degli animali

VeglieNews

LEAVE A REPLY